Jane innamorata

Punteggio:   (4,2 su 5)

Jane innamorata (Rachel Givney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono una vasta gamma di opinioni sul libro, apprezzando in particolare la premessa creativa di Jane Austen che viaggia nel tempo fino al XXI secolo. Molti lettori lo hanno trovato affascinante e coinvolgente, con un buon sviluppo dei personaggi e osservazioni argute sulla società moderna. Tuttavia, sono state espresse critiche riguardo alla storia d'amore tra Jane e Fred, al ritmo della storia e all'autenticità della rappresentazione dei personaggi della Austen.

Vantaggi:

Premessa creativa e coinvolgente del viaggio nel tempo
storia e personaggi affascinanti
osservazioni argute sulla vita moderna
personaggio di Jane Austen ben sviluppato
finale agrodolce ma piacevole
delizioso per i fan di Jane Austen.

Svantaggi:

Ritmo lento all'inizio
alcuni lettori hanno ritenuto che la storia d'amore tra Jane e Fred mancasse di profondità
la rappresentazione di Jane Austen è sembrata ad alcuni poco credibile
sentimenti contrastanti sull'autenticità dello stile di scrittura rispetto a quello della Austen stessa
alcuni hanno trovato difficile immedesimarsi nella storia.

(basato su 64 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jane in Love

Contenuto del libro:

Scritto in modo artistico e coinvolgente, Jane in Love è una vivace effusione di arguzia e umorismo” - Graeme Simsion, autore del bestseller del New York Times The Rosie Project.

Un romanzo d'esordio affascinante e romantico in cui Jane Austen, scrittrice acclamata, finisce per viaggiare nel tempo quasi 200 anni nel futuro. Lì trova l'amore di cui ha scritto e il destino che ha sempre sognato... ma ne vale la pena per la sua eredità?.

Bath, Inghilterra, 1803. A 28 anni, Jane Austen preferisce le passeggiate e la lettura ai balli e alle assemblee; sogna di pubblicare un giorno le sue storie accuratamente elaborate. Già in crisi e in grave pericolo di diventare zitella, Jane va alla ricerca di una soluzione radicale... e come risultato, apparentemente per caso, viaggia nel tempo. Atterra nel...

Bath, Inghilterra, oggi. Il set del film L'Abbazia di Northanger. Sofia Wentworth è un'attrice hollywoodiana protagonista di un nuovo film d'epoca, un tentativo di reinventare la sua carriera in crisi e, segretamente, un tentativo di reinventare il suo matrimonio in crisi. Quando Sofia incontra Jane, si meraviglia della giovane attrice che sembra non riuscire a “uscire dal personaggio”, nemmeno fuori dal set. E Jane, che si avvicina alle carrozze d'acciaio senza cavalli e alla moda sconvolgente del ventunesimo secolo, incontra Sofia, una donna diversa da tutte quelle che ha conosciuto prima. Poi incontra Fred, il fratello di Sofia, che ha l'audacia di essere bello, intelligente e di buon cuore.

Cosa succede quando Jane, contro il suo giudizio, si innamora di Fred? E quando Sofia scopre la verità sulla sua nuova amica Jane? E la cosa peggiore è che se Jane rimane con Fred, riuscirà mai a realizzare il suo sogno, quello che ora ha visto diventare realtà?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063019089
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jane innamorata - Jane in Love
Scritto in modo artistico e coinvolgente, Jane in Love è una vivace effusione di arguzia e umorismo” - Graeme Simsion, autore del bestseller del...
Jane innamorata - Jane in Love
Jane innamorata - Jane in Love
Scritto in modo artistico e coinvolgente, Jane in Love è una vivace effusione di arguzia e umorismo” - Graeme Simsion, autore del bestseller del New...
Jane innamorata - Jane in Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)