Jane Dickson a Times Square

Punteggio:   (4,7 su 5)

Jane Dickson a Times Square (Jane Dickson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro rappresenta un viaggio nostalgico nella New York degli anni Settanta, cogliendone gli aspetti positivi e negativi. È particolarmente apprezzato da chi è interessato ai resoconti storici e alle rappresentazioni artistiche dell'epoca.

Vantaggi:

Prezioso documento storico, belle immagini artistiche (foto e disegni), stimolante, nostalgico per chi ha vissuto la New York degli anni Settanta.

Svantaggi:

Potrebbe non piacere agli appassionati della New York contemporanea.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jane Dickson in Times Square

Contenuto del libro:

L'artista Jane Dickson è una voce centrale e profondamente radicata nella complessa storia creativa di New York. Tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80, ha fatto parte del movimento che ha unito le eredità dell'arte del centro, del punk rock e dell'hip hop attraverso il suo coinvolgimento con il collettivo artistico Colab, la galleria Fashion Moda e mostre leggendarie come il Real Estate Show e il Times Square Show.

Nel mezzo di questo lavoro pionieristico, la Dickson ha vissuto, lavorato e cresciuto due figli in un appartamento tra la 43esima strada e l'ottava Avenue, in un periodo in cui il quartiere era al massimo della sua infamia, della criminalità e dello squallore. In tutto questo, Jane ha fotografato, disegnato e dipinto scene straordinarie della vita a Times Square.

Queste opere, molte delle quali sono riprodotte qui per la prima volta, comprendono candide istantanee documentarie, schizzi a carboncino dalla vibrante crudezza e dipinti creati su superfici che vanno dalla carta vetrata ai pad Brillo. Con una prefazione di Chris Kraus e una postfazione di Fab Five Freddy, Jane Dickson in Times Square è una macchina del tempo che riporta a una New York davvero selvaggia: senza legge, maniacale, a volte squallida, a volte magnifica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944860141
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jane Dickson a Times Square - Jane Dickson in Times Square
L'artista Jane Dickson è una voce centrale e profondamente radicata nella complessa storia creativa di New...
Jane Dickson a Times Square - Jane Dickson in Times Square

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)