Jane Austen a Bath: Tour a piedi della città della scrittrice

Punteggio:   (4,7 su 5)

Jane Austen a Bath: Tour a piedi della città della scrittrice (Katharine Reeve)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida compatta e ben presentata di Bath come l'ha vissuta Jane Austen, con contenuti informativi sulla storia della città e sul suo legame con le opere di Austen. Include mappe descrittive per le passeggiate e viene elogiato per la qualità e la ricerca approfondita. Tuttavia, alcune recensioni segnalano la mancanza di misure di distanza per le passeggiate e di un contesto necessario per le soste suggerite.

Vantaggi:

Presentazione di alta qualità, formato compatto, contenuto informativo su Bath e Jane Austen, ben studiato, include mappe descrittive, utile per gli appassionati di Austen, visivamente piacevole con illustrazioni.

Svantaggi:

Mancano le misure della distanza per le passeggiate, non viene specificato se le fermate sono aperte al pubblico, alcuni hanno trovato il contenuto troppo ovvio o non offre nuovi spunti di riflessione.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jane Austen in Bath: Walking Tours of the Writer's City

Contenuto del libro:

Jane Austen in Bath: Walking Tours of the Writer's City" è un libro splendidamente illustrato, organizzato in quattro tour a piedi nella città di Bath, dove Austen ambientò L'Abbazia di Northanger e Persuasione, due romanzi che rispecchiano la sua stessa esperienza: quella di una giovane ragazza impressionabile e ottimista che sperava di incontrare l'uomo che avrebbe sposato e, in seguito, quella di una donna matura delusa dall'amore. È a Bath che si sono verificate molte delle avventure e disavventure sentimentali della Austen stessa, e questo libro intreccia ad arte la storia della vita della Austen in quel luogo con quella dei suoi amati personaggi.

Questa guida descrive i luoghi frequentati dalla Austen e dai suoi personaggi. I lettori possono passeggiare lungo la passeggiata ombreggiata e alberata dove Anne Elliot incontrò il capitano Wentworth dopo il suo ritorno da sette anni di mare, e visitare le gallerie che ospitarono i balli scintillanti dove la giovane e impressionabile Catherine Moreland fece il suo debutto.

Bath è una squisita città georgiana perfettamente conservata, situata nella splendida campagna a un'ora e mezza da Londra. Ai tempi della Austen era una città termale e lo è ancora. Le strade, le mezzelune, i giardini e gli edifici sono quasi identici a quelli di allora. Molti dei luoghi che la scrittrice frequentava sono ancora presenti: i visitatori possono ancora acquistare i tradizionali panini Sally Lunn nella stessa panetteria/caffetteria che la Austen frequentava; entrare nelle famose Pump Rooms e Assembly Rooms dove la scrittrice beveva l'acqua, spettegolava e ballava; passeggiare nei singolari crescent georgiani e nei giardini di piacere dove la scrittrice si divertiva con i fuochi d'artificio e le sontuose colazioni pubbliche; e vedere le case in cui la Austen e la sua famiglia vissero, alcune delle quali sono ora aperte al pubblico.

Jane Austen a Bath" è il compagno perfetto per scoprire la vivace e mondana scena sociale di Bath, sia all'epoca della Austen che ai giorni nostri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781892145321
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jane Austen a Bath: Tour a piedi della città della scrittrice - Jane Austen in Bath: Walking Tours...
Jane Austen in Bath: Walking Tours of the...
Jane Austen a Bath: Tour a piedi della città della scrittrice - Jane Austen in Bath: Walking Tours of the Writer's City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)