Jamilia

Punteggio:   (4,2 su 5)

Jamilia (Chingiz Atmatov)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Jamilia” è una struggente storia d'amore ambientata in Kirghizistan durante la seconda guerra mondiale, raccontata dal punto di vista di un ragazzo. Presenta bellissime descrizioni del paesaggio e intriganti approfondimenti sulla cultura kirghisa, anche se le opinioni sulla profondità dei personaggi e sull'impegno della trama variano notevolmente.

Vantaggi:

Scrittura riccamente descrittiva, rappresentazione accattivante dell'amore, approfondimenti culturali unici e una narrazione veloce che tiene impegnati i lettori.

Svantaggi:

I personaggi possono essere considerati superficiali o stereotipati, lo stile di scrittura può sembrare eccessivamente sentimentale, alcuni lettori lo trovano noioso o poco coinvolgente, e la mancanza di complessità è dovuta alla sua brevità.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

-La più bella storia d'amore del mondo.

---Louis Aragon La seconda guerra mondiale infuria e il marito di Jamilia è al fronte. Accompagnata da Daniyar, un nuovo arrivato arcigno che è stato ferito sul campo di battaglia, Jamilia trascorre le sue giornate trasportando sacchi di grano dall'aia alla stazione ferroviaria del loro villaggio nel Caucaso.

Rifiutando le avances degli uomini e soffrendo per le lettere spassionate che riceve dal marito, Jamilia si innamora impotentemente del misterioso Daniyar in questa storia dalla bellezza straziante. Un classico del pluripremiato scrittore kirghiso Chingiz Aitmatov.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781846590320
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jamilia
-La più bella storia d'amore del mondo. ---Louis Aragon La seconda guerra mondiale infuria e il marito di Jamilia è al fronte. Accompagnata da Daniyar, un nuovo arrivato arcigno...
Jamilia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)