James Warren, L'impero dei mostri: L'uomo dietro Creepy, Vampirella e i mostri più famosi

Punteggio:   (4,8 su 5)

James Warren, L'impero dei mostri: L'uomo dietro Creepy, Vampirella e i mostri più famosi (Bill Schelly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Empire of Monsters” (L'impero dei mostri) di Bill Schelly, offre una biografia completa e coinvolgente di James Warren, l'influente editore dietro a molte leggendarie riviste di cultura pop come “Famous Monsters of Filmland”, “Creepy” e “Vampirella”. I lettori apprezzano la profondità della ricerca, gli aneddoti dettagliati e la presentazione nostalgica della storia della Warren Publications. Anche se alcuni avrebbero voluto approfondimenti più specifici su “Mostri famosi”, il consenso generale è che il libro è una lettura essenziale per i fan del lavoro di Warren e della storia del fumetto.

Vantaggi:

Prosa ben studiata e coinvolgente. Ricco di aneddoti e informazioni sul dietro le quinte di James Warren e delle sue pubblicazioni. Visivamente accattivante, con numerose illustrazioni e foto. Offre un viaggio nostalgico nella memoria ai fan delle riviste Warren. Scrittura scorrevole, che rende il libro avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto una trattazione più dettagliata, in particolare dei “Mostri famosi di Filmland”. Sono stati menzionati i difetti di scrittura e la mancanza di interviste dirette a James Warren stesso. Alcuni aspetti del declino delle pubblicazioni di Warren sono stati meno esplorati. Alcuni hanno trovato il contenuto a volte imbarazzante o perplesso.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

James Warren, Empire of Monsters: The Man Behind Creepy, Vampirella, and Famous Monsters

Contenuto del libro:

In Empire of Monsters, il pluripremiato biografo Bill Schelly scava sotto il clamore e la creazione di miti per raccontare la vera storia di James Warren, uno degli editori indipendenti più influenti del XX secolo. Con numerosi aneddoti che aprono gli occhi e spesso sono oltraggiosi su questa figura coloratissima e fuori dal comune, questo libro racconta l'infanzia di Warren nei bassifondi di Filadelfia sud, una traumatica ferita militare durante la guerra di Corea, le difficili origini della Warren Publishing, il suo grande successo e la sua ignominiosa fine, così come il suo riemergere sulla scena pubblica negli anni Novanta e la causa per riottenere la proprietà delle sue proprietà letterarie.

Per questa biografia impeccabile, Schelly offre approfondimenti grazie a nuove interviste con colleghi, editori e amici di Warren, aumentate da interviste inedite raccolte negli anni passati con Frank Frazetta, Archie Goodwin, Al Williamson, Bill DuBay, Tom Sutton, Bernie Wrightson, Richard Corben e Warren stesso.

Pubblicato originariamente nel 2019, Empire of Monsters è andato rapidamente esaurito. Fantagraphics è lieta di rendere nuovamente disponibile questa rivoluzionaria biografia di una delle figure storiche più importanti del fumetto in una conveniente edizione in brossura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683964179
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

James Warren, L'impero dei mostri: L'uomo dietro Creepy, Vampirella e i mostri più famosi - James...
In Empire of Monsters , il pluripremiato biografo...
James Warren, L'impero dei mostri: L'uomo dietro Creepy, Vampirella e i mostri più famosi - James Warren, Empire of Monsters: The Man Behind Creepy, Vampirella, and Famous Monsters
Otto Binder: La vita e l'opera di un visionario del fumetto e della fantascienza - Otto Binder: The...
Otto Binder: The Life and Work of a Comic Book and...
Otto Binder: La vita e l'opera di un visionario del fumetto e della fantascienza - Otto Binder: The Life and Work of a Comic Book and Science Fiction Visionary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)