Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.
Dopo essersi fatto conoscere come star del cinema britannico negli anni Trenta, James Mason è diventato uno dei protagonisti di maggior successo di Hollywood nel dopoguerra.
Sarah Thomas ripercorre la sua transizione da attore cinematografico britannico a star, a star del cinema internazionale e celebrità, a caratterista. Pur concentrandosi prevalentemente sulla recitazione di Mason, Thomas esplora anche la sua immagine e il ruolo della pubblicità nella costruzione del suo personaggio pubblico, le sue condizioni di lavoro e il suo lavoro extra-cinematografico come scrittore, giornalista e critico, in particolare come commentatore di star e celebrità.
Thomas fornisce analisi dettagliate delle interpretazioni di Mason in alcuni dei suoi film classici (britannici e hollywoodiani), nonché del suo lavoro con registi come Leslie Arliss, Carol Reed, Max Ophűls, George Cukor, Nicolas Ray e Stanley Kubrick. James Mason, una delle principali star del cinema inglese degli anni 1930-80, rappresenta un affascinante caso di studio di un attore in attività, con un personaggio molto particolare e uno stile di recitazione unico.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)