James il terzo

Punteggio:   (4,4 su 5)

James il terzo (Maggie Ballinger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una fiction storica umoristica e coinvolgente che esplora una storia alternativa della famiglia reale britannica. Presenta una varietà di personaggi, intrecciando fatti e finzione con commenti acuti sul protocollo reale e sulle dinamiche sociali. I lettori l'hanno trovato divertente e istruttivo, con una trama avvincente e personaggi ben sviluppati.

Vantaggi:

La narrazione avvincente, il forte sviluppo dei personaggi, la scrittura umoristica e relazionabile, gli intriganti colpi di scena, le note informative a piè di pagina che migliorano il contesto storico, si rivolgono a un pubblico ampio, al di là degli appassionati di storia reale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare a volte un po' confusa la commistione tra realtà e finzione.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

James the Third

Contenuto del libro:

Nel 1936, il Duca di York divenne inaspettatamente Re Giorgio VI e sua figlia di dieci anni, la Principessa Elisabetta, divenne erede presuntiva. Tuttavia, non fu mai erede apparente, perché un fratello maschio avrebbe preso automaticamente il suo posto nella linea di successione.

Cosa sarebbe successo, dunque, in caso di arrivo tardivo di un fratellino per le ormai cresciute principesse Elisabetta e Margaret? Dopo la morte di Re Giorgio VI nel 1952, il prossimo sovrano del Regno Unito sarebbe stato un ragazzo molto giovane e bisognoso di un reggente. Giacomo Terzo racconta la storia di quel ragazzo. Come si svolge il suo regno? È intelligente, intraprendente e anticonvenzionale, ma può alterare il corso della storia, dato il ruolo limitato di un monarca costituzionale? Troverà il vero amore o dovrà accettare la seconda scelta? E, con la nascita dei suoi eredi, che aspetto ha oggi la Casa di Windsor? In un contesto di tempi in rapida evoluzione, si svolge la storia parallela di due sorelle della classe operaia dell'East End di Londra.

Come fan della famiglia reale, sono più vicine alla corona di quanto possano immaginare. Mescolando senza soluzione di continuità i colpi di scena della narrativa con i fatti storici, questo libro piacerà sicuramente a tutti coloro che amano dare un'occhiata alla vita dietro le mura del palazzo..,

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914414565
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

James il terzo - James the Third
Nel 1936, il Duca di York divenne inaspettatamente Re Giorgio VI e sua figlia di dieci anni, la Principessa Elisabetta, divenne...
James il terzo - James the Third

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)