James Cagney era il mio babysitter

Punteggio:   (4,9 su 5)

James Cagney era il mio babysitter (Shirley Jones)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “James Cagney era il mio babysitter” è un'affascinante storia per bambini che racconta il memorabile pomeriggio che il giovane Ryan Cassidy trascorse con la leggenda di Hollywood James Cagney. Il libro offre una visione del vero carattere di Cagney al di là del suo personaggio di “Nemico Pubblico”, sottolineando i temi della gentilezza, dell'immaginazione e del legame emotivo. La narrazione è arricchita da deliziose illustrazioni ed è adatta sia ai bambini che agli adulti, in particolare a quelli interessati alla vecchia Hollywood.

Vantaggi:

La storia è commovente e cattura lo spirito dell'infanzia e dell'immaginazione. Le illustrazioni sono ben accolte e completano splendidamente la narrazione. I lettori apprezzano il vero resoconto di un pomeriggio magico e gli approfondimenti sul personaggio di James Cagney, che viene ritratto come gentile e coinvolgente. Il libro è descritto anche come una lettura facile e veloce, adatta a tutte le età.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento un po' di nicchia, soprattutto se non sono fan della vecchia Hollywood. Non ci sono critiche significative segnalate nelle recensioni, ma l'esperienza descritta si basa molto sul legame personale con le figure storiche coinvolte.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

James Cagney Was My Babysitter

Contenuto del libro:

Immaginate di essere un bambino introverso di 8 anni, informato da vostro padre che passerete il pomeriggio a casa di un attore famoso, un attore famoso che non avete mai conosciuto! In realtà, questo famoso attore dell'epoca d'oro di Hollywood sarà il vostro babysitter. Dall'inquietante viaggio in auto lungo lo stretto vialetto di Benedict Canyon alla cigolante apertura della porta d'ingresso che rivela un anziano James Cagney, rimarrete affascinati! La star di Nemico pubblico, Yankee Doodle Dandy, White Heat, Mister Roberts e molti altri classici di Hollywood non è come ci si aspetta.

Non è spavaldo, non è un assassino, non è rumoroso e non canta e non balla. È tranquillo, gentile e pieno di immaginazione. Non è un gangster spaventoso, è Babbo Natale!

In un pomeriggio lontano dalle pressioni di un padre perfezionista, vi rilassate e cadete sotto l'incantesimo di una meravigliosa babysitter che vi fa sentire speciali e vi incoraggia a entrare in un mondo immaginario dove i folletti prendono vita e i gufi vi parlano dagli alberi. Ore dopo, lasciate la casa di James Cagney trasformati da un bambino timido in un giovane entusiasta che ha fiducia in se stesso ed è pronto per la prossima avventura della vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735273853
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Shirley Jones: Un libro di memorie - Shirley Jones: A Memoir
Da ingenua voce d'oro a madre di una band pop che guida un autobus, Shirley Jones mette da parte la sua...
Shirley Jones: Un libro di memorie - Shirley Jones: A Memoir
Una ragazza perduta di nome Amber - A Lost Girl Named Amber
Amber è come la nuova Eva. È una donna che sta lottando per trovare l'amore e lo scopo della sua vita...
Una ragazza perduta di nome Amber - A Lost Girl Named Amber
James Cagney era il mio babysitter - James Cagney Was My Babysitter
Immaginate di essere un bambino introverso di 8 anni, informato da vostro padre che...
James Cagney era il mio babysitter - James Cagney Was My Babysitter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)