James Buchanan dan Datangnya Perang Saudara

Punteggio:   (4,8 su 5)

James Buchanan dan Datangnya Perang Saudara (John Quist)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una serie di saggi approfonditi sul Presidente James Buchanan e sul tumultuoso periodo antebellico, evidenziando come la sua leadership e le sue decisioni furono considerate durante e dopo la Guerra Civile. I critici lo hanno spesso criticato, dando vita a un'eredità complessa che il libro esplora in dettaglio. I lettori trovano il libro istruttivo e intrigante, che fa luce su un argomento spesso trascurato nelle discussioni sulla storia americana.

Vantaggi:

Saggi coinvolgenti che forniscono diverse prospettive sulla presidenza di Buchanan e sul periodo antebellico
ben studiato e istruttivo
include buone fotografie
interessante per gli appassionati di storia, soprattutto della Pennsylvania
spinge i lettori a rivalutare nozioni preconcette su Buchanan.

Svantaggi:

Alcuni paragoni con altre figure controverse potrebbero non essere accettati da tutti i lettori; alcuni potrebbero trovare l'argomento di nicchia o meno attraente se non particolarmente interessati alla storia presidenziale.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

James Buchanan and the Coming of the Civil War

Contenuto del libro:

"Fornisce agli studiosi un esame fresco e ponderato della prima amministrazione che dovette affrontare la secessione del Sud" - Jonathan M. Atkins, autore di Politics, Parties, and the Sectional Conflict in Tennessee, 1832-1861 Quando James Buchanan entrò in carica nel 1857, gli Stati Uniti si trovarono a un bivio.

La dissoluzione dell'Unione era stata evitata e il Partito Democratico aveva mantenuto il controllo del governo federale, ma la nazione guardava se il primo presidente della Pennsylvania sarebbe riuscito a mantenere la promessa di calmare le tensioni sezionali. Nonostante il ruolo centrale di Buchanan in un momento cruciale della storia degli Stati Uniti, pochi presidenti sono stati più ignorati dagli storici. Nel riunire i saggi di questo volume, Michael Birkner e John Quist hanno chiesto ai principali studiosi di riconsiderare se i fallimenti di Buchanan derivassero da errori propri o da circostanze che nessun presidente avrebbe potuto superare.

I rapporti di Buchanan con lo Utah fanno luce sulla sua gestione della crisi secessionista. Il suo approccio alla questione di Dred Scott rafforza l'immagine di un presidente le cui posizioni impastate non erano tanto una questione di ipocrisia quanto una profonda identificazione con gli interessi del Sud. I saggi sulla crisi della secessione offrono spunti di dibattito sui punti di forza e sui limiti dell'autorità presidenziale in un momento esistenziale per la giovane nazione.

Sebbene i saggi di questa raccolta offrano interpretazioni molto diverse della presidenza di Buchanan, tutti affrontano onestamente la complessità delle questioni affrontate dall'uomo che si è seduto alla Casa Bianca prima della figura imponente di Lincoln, e contribuiscono a una comprensione più profonda di un'epoca turbolenta e formativa. John W. Quist è professore di storia alla Shippensburg University e autore di Restless Visionaries.

Michael J. Birkner è Franklin Professor of Liberal Arts, professore di storia al Gettysburg College e curatore di James Buchanan e la crisi politica del 1850.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813060996
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

James Buchanan dan Datangnya Perang Saudara - James Buchanan and the Coming of the Civil...
"Fornisce agli studiosi un esame fresco e ponderato...
James Buchanan dan Datangnya Perang Saudara - James Buchanan and the Coming of the Civil War
Apa yang Salah dengan Pintu Itu? Langkah Sederhana untuk Mengetahui Penyebab Masalah pada Pintu -...
Spesso un reclamo relativo a una porta inizia con...
Apa yang Salah dengan Pintu Itu? Langkah Sederhana untuk Mengetahui Penyebab Masalah pada Pintu - What's Wrong with That Door? Simple Steps to Put Your Finger on the Cause of Any Problem with a Door

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)