Punteggio:
Il libro “James Bond: The Body” è una graphic novel che esplora una versione più introspettiva ed esistenziale di James Bond attraverso varie storie interconnesse incentrate su diverse parti del suo corpo. Mentre alcuni lettori trovano questa nuova versione coinvolgente e ben realizzata, altri la criticano per la mancanza di coerenza e profondità.
Vantaggi:⬤ Una nuova e coinvolgente rivisitazione del personaggio di James Bond, che presenta una versione più introspettiva e complessa.
⬤ Storie interconnesse che offrono una visione della psiche di Bond e delle conseguenze del suo stile di vita.
⬤ L'opera d'arte completa bene le storie, con alcuni numeri caratterizzati da illustrazioni di grande effetto.
⬤ Si rivolge sia ai fan di Bond di lunga data che ai nuovi lettori grazie alla sua natura standalone.
⬤ Alcune storie sono state percepite come superficiali o disarticolate, con conseguente mancanza di coerenza narrativa.
⬤ Qualità dell'opera d'arte incoerente tra i diversi numeri.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato i temi eccessivamente cupi o angosciosi, che sminuiscono il classico spirito di Bond.
⬤ Sentimenti contrastanti sul ritratto di Bond: alcuni lo vedono indebolito o troppo introspettivo rispetto alle rappresentazioni tradizionali.
(basato su 18 recensioni dei lettori)
James Bond: The Body Hc
Quando Bond si sottopone a una visita medica post-missione, racconta all'esaminatore la storia della sua precedente missione. Ogni taglio, livido e osso rotto è collegato a un evento specifico della missione. Si crea un legame tra due persone con scopi diversi: una per salvare vite, l'altra per prenderle.
SECONDA PARTE - IL CERVELLO.
James Bond conduce l'interrogatorio di uno scienziato che ha permesso il furto di un virus letale. Ma quando l'indagine prende una piega sorprendente, Bond comincia a chiedersi se è abbastanza.
PARTE TERZA - L'INTESTINO.
Una sauna. Venti neonazisti. Un solo Bond. James Bond.
L'affare delle armi non andrà secondo i piani.
PARTE QUARTA - IL CUORE.
In fuga da un antagonista letale, senza armi e ferito nelle Highlands, Bond trova conforto in una donna che ha scambiato il suo lavoro di medico e la sua vita in città con un cottage e la vita solitaria di uno scrittore. Riuscirà Bond a trovare una pace tranquilla mai conosciuta prima o le sue scelte di vita lo raggiungeranno?
E ALTRO...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)