James Arness: Un'autobiografia

Punteggio:   (4,7 su 5)

James Arness: Un'autobiografia (James Arness)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni dell'autobiografia di James Arness rivelano una profonda ammirazione sia per l'autore che per l'amato personaggio da lui interpretato, Matt Dillon, in “Gunsmoke”. Molti lettori apprezzano la narrazione onesta e sentita del libro, che mette in luce la vita avventurosa di Arness, la sua umiltà e i suoi stretti rapporti con amici e familiari. Il libro è spesso descritto come piacevole e ricco di spunti, in particolare per i fan di “Gunsmoke”.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la sua narrazione onesta e coinvolgente e per gli approfondimenti che fornisce sulla vita e sulla carriera di James Arness. Molti fan apprezzano gli aneddoti personali e le riflessioni dei colleghi attori, nonché il ritratto di Arness come persona gentile e generosa. Il libro ha un'ottima risonanza tra i fan della serie “Gunsmoke” ed evoca la nostalgia.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno espresso il desiderio di avere discussioni più approfondite sulle convinzioni ed esperienze personali di Arness. Alcuni hanno anche detto che avrebbero gradito ulteriori ricordi da parte delle sue co-star. Nel complesso, tuttavia, le critiche sono poche e la maggior parte delle recensioni è ampiamente positiva.

(basato su 206 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

James Arness: An Autobiography

Contenuto del libro:

James Arness racconta la sua infanzia, la sua famiglia, la sua carriera militare e il suo lavoro cinematografico a Hollywood, comprese le apparizioni nei film di fantascienza cult Them! e La cosa. Ha avuto una lunghissima carriera televisiva in Gunsmoke e un ruolo nella miniserie How The West Was Won.

Viene trattato anche il suo periodo post-teatrale. Si tratta di una ripubblicazione in brossura dell'edizione del 2001, il tanto atteso racconto di una delle icone della televisione del XX secolo. L'autore offre molti aneddoti sull'interazione con la famiglia di Gunsmoke, come Miss Kitty, Doc e Festus.

Viene trattato anche il suo lavoro di produttore. In tutto il libro sono presenti fotografie inedite provenienti dalla collezione dell'autore.

Le appendici includono commenti di colleghi del mondo dello spettacolo e di ex allievi di Gunsmoke, e un campione di lettere ricevute dai suoi fan. L'attore e collega di Gunsmoke Burt Reynolds ha scritto una prefazione al libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780786475889
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

James Arness: Un'autobiografia - James Arness: An Autobiography
James Arness racconta la sua infanzia, la sua famiglia, la sua carriera militare e il suo...
James Arness: Un'autobiografia - James Arness: An Autobiography
James Arness: Un'autobiografia Large Print - James Arness: An Autobiography Large Print
James Arness offre ai lettori un resoconto completo dei...
James Arness: Un'autobiografia [Large Print] - James Arness: An Autobiography [Large Print]

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)