Jake l'ultimo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Jake l'ultimo (Colin Payne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fa rivivere le lotte degli animali selvatici, in particolare attraverso il personaggio di Jake il rinoceronte. Il libro offre una narrazione stimolante che intreccia le prospettive umane con la sopravvivenza degli animali, affrontando questioni serie come il bracconaggio in modo leggero. I lettori si sono legati profondamente ai personaggi e all'impatto emotivo della storia.

Vantaggi:

Interazioni realistiche tra gli animali, coinvolgimento emotivo con i personaggi, approccio leggero ma serio ai problemi della fauna selvatica, spunti educativi sugli animali e una narrazione avvincente che risuona con i lettori di tutte le età.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare troppo scanzonato l'approccio della storia a questioni serie come il bracconaggio, e si parla di amici dell'autrice che hanno subito disagi mentre prendevano in prestito il libro.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jake the Last

Contenuto del libro:

Se i rinoceronti potessero parlare, li ascolteremmo?

Nelle pianure del Serengeti, Jake, il rinoceronte nero, comincia a rendersi conto che la sua vita idilliaca è in pericolo.

Jake l'ultimo parla del bracconaggio dall'interno. L'autore ha dato voce agli animali per spiegare questa minaccia sempre presente alla vita selvatica e il suo impatto sull'ambiente. A volte molto divertente, a volte triste e sempre qualcosa su cui riflettere.

Jake l'ultimo è una storia per tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915338129
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jake l'ultimo - Jake the Last
Se i rinoceronti potessero parlare, li ascolteremmo?Nelle pianure del Serengeti, Jake, il rinoceronte nero, comincia a rendersi conto che la sua vita...
Jake l'ultimo - Jake the Last

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)