Jail Blazers: Come i Portland Trail Blazers sono diventati i cattivi ragazzi del basket

Punteggio:   (4,3 su 5)

Jail Blazers: Come i Portland Trail Blazers sono diventati i cattivi ragazzi del basket (Kerry Eggers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'immersione profonda nella tumultuosa storia dei Portland Trail Blazers negli anni '90 e 2000, evidenziando sia i momenti memorabili che le sfide della squadra. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato divertente e istruttivo, sono state espresse critiche riguardo alle imprecisioni fattuali e all'eccessiva enfasi sulle cronache delle partite piuttosto che sulla narrazione.

Vantaggi:

Eccellente approfondimento sui Trail Blazers
lettura veloce e piacevole
ricco di aneddoti e storie divertenti
ottimo per i fan del basket degli anni '90
ben scritto e ricercato
divertente rivivere la storia della squadra.

Svantaggi:

Contiene imprecisioni fattuali
la forte dipendenza dai resoconti delle partite e dalle statistiche può risultare noiosa
alcuni lettori l'hanno trovato privo di profondità nel reportage investigativo
criticato per essere poco focalizzato e lungo.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jail Blazers: How the Portland Trail Blazers Became the Bad Boys of Basketball

Contenuto del libro:

Kerry Eggers, che ha seguito i Trail Blazers, torna indietro di vent'anni per raccontare le storie dei giocatori, degli allenatori, della dirigenza e degli abitanti di Portland, in un'epoca in cui le star locali dell'NBA erano sulle prime pagine dei giornali sia per il loro gioco che per il loro comportamento fuori dal campo.

Tra la fine degli anni '90 e l'inizio degli anni 2000, i Portland Trail Blazers sono stati una delle squadre più popolari dell'NBA. Per quasi un decennio hanno vinto il 60% delle partite, raggiungendo per due volte le finali della Western Conference. Tuttavia, ciò che è accaduto fuori dal campo è stato altrettanto indimenticabile di ciò che hanno fatto in campo.

Quando qualcuno chiese al general manager dei Blazers Bob Whitsitt della chimica della sua squadra, egli rispose che "non aveva mai studiato chimica all'università". E così nacquero i "Jail Blazers". Costruita in modo simile a una squadra di fantasia, la squadra aveva capacità, ma i suoi problemi finirono per essere la sua rovina. In effetti, molti lo considerano il periodo più buio della storia della franchigia.

Mentre i tifosi di tutto il Paese guardavano le abilità di Damon Stoudamire, Rasheed Wallace e Zach Randolph, quelli di Portland non avrebbero potuto essere più delusi dalle azioni fuori dal campo dei giocatori. Questo, come molti hanno ricordato, includeva un elemento molto razziale, che si è trasmesso anche ai giocatori. Come ha detto l'attaccante Rasheed Wallace, "non ci preoccupiamo di quello che i tifosi pensano di noi. Non ci importa nulla di loro. Possono fischiarci ogni giorno, ma ci chiederanno comunque l'autografo se ci vedono per strada. Per questo loro sono tifosi e noi giocatori dell'NBA".

Mentre la gente pensa ai Detroit Pistons degli anni Ottanta come ai "Bad Boys" d'élite, i "Jail Blazers" erano davvero cattivi. L'autore Kerry Eggers, che ha seguito i Trail Blazers durante quest'epoca controversa, torna a raccontare le storie dei giocatori, degli allenatori, della dirigenza e dei cittadini di Portland, quando i giocatori erano sulle prime pagine dei giornali tanto per il loro gioco quanto per i loro problemi legali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683584261
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jail Blazers: Come i Portland Trail Blazers sono diventati i cattivi ragazzi del basket - Jail...
Kerry Eggers, che ha seguito i Trail Blazers,...
Jail Blazers: Come i Portland Trail Blazers sono diventati i cattivi ragazzi del basket - Jail Blazers: How the Portland Trail Blazers Became the Bad Boys of Basketball
La rivalità della guerra civile: Oregon contro Oregon State - The Civil War Rivalry: Oregon vs...
Dal 1894, i Ducks e i Beavers si affrontano sulla...
La rivalità della guerra civile: Oregon contro Oregon State - The Civil War Rivalry: Oregon vs. Oregon State
Jerome Kersey: Superare le probabilità - Jerome Kersey: Overcoming the Odds
Jerome Kersey è nato a Clarksville, in Virginia, una piccola comunità...
Jerome Kersey: Superare le probabilità - Jerome Kersey: Overcoming the Odds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)