Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Jaffa Shared and Shattered: Contrived Coexistence in Israel/Palestine
Le città binazionali giocano un ruolo fondamentale nelle situazioni di conflitto a lungo termine e pochi luoghi sono stati più segnati dalla tensione tra intima vicinanza e ostilità viscerale di Jaffa, una delle "città miste" di Israele/Palestina.
In questo studio etnografico e storico ricco di sfumature, Daniel Monterescu sostiene che questi luoghi sfidano i nostri presupposti sulle città e sul nazionalismo, mettendo in discussione la politica dello Stato israeliano di mantenere spazi omogenei, segregati ed etnicamente stabili. Analizzando le interazioni quotidiane, le storie di vita e le storie di violenza, rivela la politica di gentrificazione e le coalizioni circostanziali che definiscono la città.
Attingendo ai principali teorici dell'antropologia, della sociologia, degli studi urbani e delle scienze politiche, delinea una nuova teoria relazionale della socialità e della spazialità.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)