Jacques Garcia: Un sogno siciliano: Villa Elena

Punteggio:   (4,5 su 5)

Jacques Garcia: Un sogno siciliano: Villa Elena (Jacques Garcia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Un sogno siciliano” è stato elogiato per le sue belle fotografie e la sua presentazione artistica, che lo rendono una lettura piacevole e una valida aggiunta al genere dei libri di interior design. Tuttavia, alcuni lettori hanno riscontrato problemi legati all'eccessiva ripetitività delle foto e hanno criticato l'imballaggio, che si è danneggiato.

Vantaggi:

Fotografia straordinaria, foto artistiche di dettaglio che esaltano la narrazione, interni e architettura bellissimi, design accattivante, layout visivamente incantevole, piacevole per gli appassionati di design e un degno libro da tavolo.

Svantaggi:

Troppe foto ripetute o non necessarie, alcuni lettori hanno subito danni a causa di una confezione inadeguata.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jacques Garcia: A Sicilian Dream: Villa Elena

Contenuto del libro:

Alla periferia della spettacolare città barocca di Noto, in Sicilia, Jacques Garcia ha trasformato un antico monastero in una dimora di beatitudine terrena.

Il celebre interior designer Jacques Garcia invita i lettori a visitare per la prima volta la sua residenza privata in Sicilia. L'ex monastero, ricostruito nella caratteristica pietra calcarea dorata di Noto, vanta saloni spettacolari che sono stati restaurati con una profusione di materiali e tecniche nobili: marmi colorati, stucchi sgargianti, maioliche, sete damascate e velluti. Il tempo si ferma nell'elegante sala della musica, decorata con sete ricamate e specchi in stile rococò che riflettono l'arredamento all'infinito; la sala da pranzo dorata è rivestita con damaschi di seta, un lampadario di Murano del XVIII secolo e arredata con porcellane Chantilly e antiche sedie rococò italiane. Il grande salone di marmo presenta dipinti barocchi e una splendida collezione di sculture e mobili siciliani.

La villa, circondata da terrazze ombreggiate e piantate con cactus torreggianti, piante grasse e uccelli del paradiso colorati, testimonia l'amore di Garcia per le antiche civiltà e la sua magistrale fusione di influenze arabe, normanne, rinascimentali e barocche che convergono nella colorata storia della Sicilia. Il dominio, costellato di antiche sculture e vasche riflettenti, è impreziosito da splendide viste panoramiche che rivelano il mare vicino a Siracusa, una follia lontana, una villa restaurata immersa in un antico uliveto e la grandezza decadente di un tempio classico ricostruito con frammenti antichi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782081513518
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jacques Garcia: Un sogno siciliano: Villa Elena - Jacques Garcia: A Sicilian Dream: Villa...
Alla periferia della spettacolare città barocca di Noto,...
Jacques Garcia: Un sogno siciliano: Villa Elena - Jacques Garcia: A Sicilian Dream: Villa Elena

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)