Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Jacob H. Schiff: His Life and Letters V1
""Jacob H. Schiff: His Life and Letters V1" è un'opera biografica scritta da Cyrus Adler che esplora la vita di Jacob H.
Schiff, importante banchiere e filantropo americano tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il libro è diviso in due volumi, il primo dei quali tratta della prima vita di Schiff, della sua ascesa alla ribalta nel mondo bancario e del suo coinvolgimento in varie iniziative filantropiche. Adler attinge ampiamente alle lettere personali di Schiff, che forniscono informazioni sui suoi pensieri, sulle sue motivazioni e sulle relazioni con altre figure influenti del suo tempo.
Il libro approfondisce anche il ruolo di Schiff nella formazione della politica estera americana, in particolare in relazione al suo sostegno al movimento sionista e ai suoi sforzi per aiutare i rifugiati ebrei durante la Prima guerra mondiale.
Nel complesso, ""Jacob H. Schiff: His Life and Letters V1" offre un resoconto completo e dettagliato di una delle figure più influenti della finanza e della filantropia americana.
1928. Gli altri volumi di questo cofanetto comprendono i seguenti numeri ISBN: 0766162540. Volume 1 di 2.
Questi volumi rappresentano il resoconto biografico di Jacob H. Schiff, banchiere e filantropo americano. Scritto da un conoscente molto stretto di Schiff, questo resoconto della sua vita è quanto di più simile a un'autobiografia possa esistere senza che sia lui stesso a scriverlo.
Schiff è stato socio di Kuhn, Loeb and Company, diventandone in seguito il capo. Era noto per il suo ruolo con E.
H. Harriman contro J. P.
Morgan and Company e J.
J. Hill nella lotta per il controllo della Northern Pacific Railroad, che poi portò al panico borsistico del 9 maggio 1901. Tra le sue attività filantropiche vi sono la creazione di un museo semitico all'Università di Harvard, di una cattedra per lo studio della cultura tedesca alla Cornell e di vari ospedali e scuole di istruzione superiore.
Questo libro d'antiquariato è una ristampa in facsimile dell'originale e può contenere alcune imperfezioni, come segni di biblioteca e annotazioni. Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne di alta qualità e a prezzi accessibili, fedeli all'opera originale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)