Jackie e i libri che amava

Punteggio:   (5,0 su 5)

Jackie e i libri che amava (Ronni Diamondstein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Jackie and the Books She Loved” (Jackie e i libri che amava), di Ronni Diamondstein, è stato molto apprezzato per le sue splendide illustrazioni e il suo contenuto informativo. È stato celebrato per aver presentato l'eredità di Jacqueline Kennedy in un modo che mette in evidenza la sua passione per la letteratura e il suo ruolo di figura ispiratrice. I recensori apprezzano la capacità del libro di coinvolgere sia i bambini che gli adulti, rendendolo un'aggiunta preziosa a qualsiasi biblioteca. La narrazione è ben studiata, scritta in modo affascinante e rappresenta una splendida introduzione a una figura iconica della storia americana.

Vantaggi:

Illustrazioni deliziose e colorate
scrittura ben studiata e informativa
coinvolgente sia per i bambini che per gli adulti
evidenzia la passione di Jackie per la lettura e il suo impatto sulla cultura
incoraggia l'amore per i libri
adatto a contesti educativi e come regalo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro poco approfondito se sono alla ricerca di una biografia più completa; alcune recensioni suggeriscono che potrebbe essere percepito come più adatto a un pubblico giovane.

(basato su 76 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jackie and the Books She Loved

Contenuto del libro:

"Ci sono molti piccoli modi per allargare il mondo del vostro bambino. L'amore per i libri è il migliore di tutti”. --Jacqueline Kennedy Onassis

Scoprite una nuova e deliziosa storia su Jacqueline Bouvier Kennedy Onassis, una delle donne più famose del mondo.

La storia ricorda Jackie come la First Lady perfetta, soprattutto per il restauro della Casa Bianca e per gli eventi culturali che istituì durante l'amministrazione del marito. Jackie era sulla scena mondiale nel 1963, quando il Presidente Kennedy fu assassinato. Guidò la nazione nel lutto per il leader caduto con grazia e dignità.

In questa celebrazione ispirata della lettura, Ronni Diamondstein, con il suo stile di scrittura coinvolgente in questa biografia illustrata, presenta ai lettori una Jackie indipendente e sicura di sé e l'idea di come i libri abbiano guidato la sua vita. La storia, ricca di spunti, dipinge il ritratto di una bambina affascinata dalla lettura e dall'amore per la letteratura e la scrittura: dalla Jackie di cinque anni che legge le storie di Cechov alla Jackie esperta e sicura di sé alla sua scrivania di editrice negli ultimi due decenni della sua vita.

Jackie non ha mai scritto un libro di memorie, ma ha rivelato se stessa nei quasi 100 libri che ha dato alle stampe. Jackie e i libri che amava è un libro sorprendente sulla vera donna che si cela dietro a questa icona americana di stile e grazia, riportata in vita dall'opera d'arte stravagante e di buon gusto di Bats Langley.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781510776425
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jackie e i libri che amava - Jackie and the Books She Loved
"Ci sono molti piccoli modi per allargare il mondo del vostro bambino. L'amore per i libri è il...
Jackie e i libri che amava - Jackie and the Books She Loved

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)