Jack McClelland: L'orgoglio di Pittsburg

Punteggio:   (4,6 su 5)

Jack McClelland: L'orgoglio di Pittsburg (T. Ciaramella Vincent)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che “Jack McClelland: The Pride of Pittsburgh” è una biografia storica ben studiata e coinvolgente che esplora sia la vita di Jack McClelland sia la cultura di Pittsburgh, in particolare nel contesto della boxe. La narrazione equilibra i dettagli fattuali con la narrazione, rendendola accessibile e relazionabile per i lettori, in particolare per quelli interessati alla storia locale e al pugilato.

Vantaggi:

Ben studiato e di facile lettura
fornisce un ritratto equilibrato di McClelland come essere umano complesso
cattura efficacemente la storia e la cultura di Pittsburgh, in particolare la sua scena del pugilato
è adatto a chi ha familiarità con i quartieri di Pittsburgh e la cultura dei colletti blu
si rivolge agli appassionati di storia e di pugilato.

Svantaggi:

Potrebbe non piacere ai lettori in cerca di storie di pugilato contemporanee, poiché si concentra sul pugilato dell'inizio del XX secolo; alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento troppo di nicchia se non sono interessati alle biografie storiche.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jack McClelland: The Pride of Pittsburg

Contenuto del libro:

Jack McClelland: The Pride of Pittsburg è la prima e unica biografia di Jack McClelland, la prima stella della boxe della Smokey City. Dal 1895 al 1905, McClelland fu uno dei pugili più popolari e discussi della nazione, comparendo nelle sezioni sportive dei giornali di tutto il paese. Affrontava tutti gli avversari, senza mai tracciare la linea del colore. Alla Fiera Mondiale di Saint Louis del 1904, McClelland combatté e sconfisse il campione del mondo dei pesi piuma Abe Attell, solo per vedersi strappare il titolo dalle mani per un cavillo. I problemi legali misero in pausa la carriera di Jack, fino al suo ritorno nel 1910. Il suo nome e la sua storia sono scomparsi dalle pagine della storia, ma il suo nome e la sua storia sono stati accreditati per aver portato il pugilato moderno a Pittsburgh. Fino ad oggi.

Ricercando meticolosamente, utilizzando fonti primarie e interviste con gli ultimi sopravvissuti che lo hanno conosciuto, Vincent T. Ciaramella riporta Jack McClelland alla ribalta per un'ultima volta. Pieno di battaglie epiche, sparatorie con la polizia, rivolte razziali, famiglie distrutte e ossa rotte, Jack McClelland: The Pride of Pittsburg vi farà chiedere perché non avete mai sentito parlare di lui prima.

Vincent T. Ciaramella è insegnante di storia, autore di cinque pubblicazioni e pronipote di Jack McClelland.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780990370390
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jack McClelland: L'orgoglio di Pittsburg - Jack McClelland: The Pride of Pittsburg
Jack McClelland: The Pride of Pittsburg è la prima e unica...
Jack McClelland: L'orgoglio di Pittsburg - Jack McClelland: The Pride of Pittsburg

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)