Jack lo Squartatore - La vera verità

Punteggio:   (3,5 su 5)

Jack lo Squartatore - La vera verità (Trevor Marriott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'analisi dettagliata del caso Jack lo Squartatore e presenta nuovi fatti e teorie, ma soffre di problemi di correzione e leggibilità dovuti a caratteri piccoli e a numerosi errori tipografici.

Vantaggi:

Analisi ben scritta
informativa e coinvolgente
presenta interessanti teorie supportate da prove
offre approfondimenti su aspetti legali e prospettive forensi
consigliato ai lettori più grandi.

Svantaggi:

Caratteri estremamente piccoli
numerosi errori tipografici e grammaticali
contenuto ripetitivo
difficile da leggere e comprendere
non si differenzia in modo significativo dalle opere precedenti dell'autore.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jack the Ripper-The Real Truth

Contenuto del libro:

Trevor Marriott è un detective della squadra omicidi della polizia britannica in pensione e uno dei maggiori esperti dello Squartatore, che dal 2002 conduce un'indagine su casi irrisolti relativi agli omicidi di Whitechapel del 1888, attribuiti a un temibile assassino sconosciuto, noto come Jack lo Squartatore. Negli ultimi 132 anni, questo mistero di omicidio ha catturato l'immaginazione di persone in tutto il mondo e lo fa ancora oggi.

In realtà, negli anni successivi, il mistero si è infittito a tal punto che la verità sugli omicidi è stata completamente oscurata. Innumerevoli articoli di stampa, libri, opere teatrali, film e persino musical hanno drammatizzato e distorto i fatti, con lo sfortunato risultato che il pubblico ha accettato più facilmente la finzione che i fatti, essendo stato fuorviato da ciò che ha visto nei documentari televisivi o letto in uno dei tanti libri sullo Squartatore sospetto. Le sue indagini in corso hanno portato alla luce nuove prove che confutano molte delle teorie originariamente accettate che circondano questo mistero da oltre 132 anni.

Marriott è ora fermamente convinto che l'assassino non abbia rimosso gli organi dalle vittime sulla scena del crimine, come si pensava in precedenza. Ha riunito un'équipe medica specializzata nel tentativo di confutare questa teoria.

Le nuove prove raccolte eliminano anche i "principali sospettati" che sono stati accusati ingiustamente negli ultimi 132 anni. Ora ha finalmente concluso la sua lunga e prolungata indagine su un caso irrisolto, nella quale ha scoperto nuove prove e fatti sorprendenti, che ora non solo sfatano, ma infrangono il mito che è stato Jack lo Squartatore per 132 anni.

Questa nuova pubblicazione incorpora nuovo materiale non contenuto nelle precedenti pubblicazioni "Jack lo Squartatore - Un'indagine del XXI secolo" (2007) e "Jack lo Squartatore - I file segreti della polizia" (2013) e include nuove prove, nuovi fatti, immagini e illustrazioni ottenute nel frattempo. La vera verità può ora essere raccontata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781728912998
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jack lo Squartatore: L'indagine del XXI secolo: Un detective della squadra omicidi rivela finalmente...
Ci sono stati innumerevoli tentativi di risolvere...
Jack lo Squartatore: L'indagine del XXI secolo: Un detective della squadra omicidi rivela finalmente l'identità dello Squartatore! - Jack the Ripper: The 21st Century Investigation: A Top Murder Squad Detective Reveals the Ripper's Identity at Last!
Pirati dei Caraibi - La vera verità - Pirates of the Caribbean-The Real Truth
Le storie sui pirati, così come le abbiamo conosciute, hanno...
Pirati dei Caraibi - La vera verità - Pirates of the Caribbean-The Real Truth
Jack lo Squartatore - La vera verità - Jack the Ripper-The Real Truth
Trevor Marriott è un detective della squadra omicidi della polizia britannica...
Jack lo Squartatore - La vera verità - Jack the Ripper-The Real Truth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)