Punteggio:
La biografia di Jack Kerouac di Tom Clark è apprezzata per il suo approccio obiettivo e conciso e per l'esplorazione approfondita della vita, delle relazioni e delle lotte di Kerouac. I lettori apprezzano l'equilibrio tra il riconoscimento dei contributi letterari di Kerouac e la rappresentazione di un essere umano pieno di difetti. Il libro è consigliato a chi cerca una prospettiva fattuale e perspicace piuttosto che un ritratto sentimentale.
Vantaggi:Narrazione concisa e ben studiata, rappresentazione obiettiva di Kerouac come persona piuttosto che come eroe, immagini piacevoli, informazioni sulla vita e sulle relazioni di Kerouac, altamente raccomandato da diversi lettori.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato l'argomento trattato, in particolare le lotte di Kerouac contro la dipendenza e la depressione, piuttosto triste e pesante. Alcune recensioni suggeriscono che il libro potrebbe non coprire tutti gli aspetti della vita di Kerouac in modo dettagliato.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Jack Kerouac: A Biography
Ci sono tutte le componenti della leggenda di Jack Kerouac: gli eccessi di alcol e droga, la ricerca dell'anima dei personaggi, come Neal Cassady e Allen Ginsberg, Gregory Corso e Lucien Carr, John Clellon Holmes e William Burroughs, la madre di Jack, Gabrielle, e le altre donne della vita di Kerouac.
C'è anche un resoconto dei viaggi che divennero la base per On the Road e Visions of Cody, l'infanzia avvolta dalla morte che divenne Mexico City Blues e Tristessa, e lo stupore della fama che pesava su di lui mentre cercava di articolare i suoi tormenti nel Big Sur. Questa edizione è stata rivista di recente con una nuova introduzione dell'autore.
".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)