Punteggio:
Nel complesso, le recensioni riflettono un'accoglienza mista per il libro “Jack e Jill” di Louisa May Alcott. Molti lettori apprezzano i temi dell'amicizia e della crescita personale, mentre alcuni criticano la qualità delle edizioni specifiche che hanno incontrato, evidenziando problemi come la scarsa formattazione e i refusi. La storia in sé è vista con favore da diversi recensori, anche se alcuni la considerano più giovanile rispetto alle altre opere della Alcott.
Vantaggi:⬤ Cattura l'essenza dell'amicizia e della crescita personale.
⬤ Ben scritto, con personaggi interessanti e temi relazionabili.
⬤ Intrattiene e allo stesso tempo trasmette lezioni morali.
⬤ Risposta positiva da parte dei lettori che amano le altre opere della Alcott.
⬤ Molte edizioni sono impaginate male, con errori e refusi.
⬤ Alcuni lettori trovano la storia troppo prevedibile o infantile.
⬤ Alcune versioni sono incomplete o hanno un'impaginazione scomoda.
⬤ Il libro è stato visto come un po' predicatorio rispetto ai titoli più noti della Alcott.
(basato su 22 recensioni dei lettori)
Jack and Jill
Un tragico incidente lascia Jill, amante del divertimento, e Jack, bonario, rinchiusi per mesi. Durante questo periodo imparano alcune lezioni preziose e vengono rincuorati dai loro amici.
Jill e i suoi due amici fondano una società missionaria, mentre Jack aiuta un giovane problematico a mantenere la retta via. Louisa May Alcott ha fatto un lavoro eccellente nel mostrare la vita reale dei bambini durante il 1800. Pubblicato originariamente nel 1880, questo racconto senza tempo è altrettanto stimolante e piacevole oggi come quando è stato scritto.
La signora Sarah J.
Hale, autrice di Mary Had a Little Lamb, ha detto: "La signorina Alcott ha una facoltà di entrare nella vita e nei sentimenti dei bambini che è vistosamente assente nella maggior parte degli scrittori che si rivolgono a loro". "Una recensione di Amy Puetz, autrice di Uncover Exciting History (Scoprire la storia emozionante), www.
AmyPuetz. com, dice: "Un libro superiore a Piccole donne Louisa May Alcott è stata una rara autrice che ha fatto veramente vivere la vita dei bambini. Questo è uno dei suoi rari tesori che deve essere scoperto da una nuova generazione di bambini e bambine".
"Breve biografia dell'autrice: Louisa May Alcott nacque nel 1832. Era una bambina fantasiosa che amava inventare storie. Durante la guerra civile americana prestò servizio come infermiera.
Nel 1863 scrisse le sue esperienze in Hospital Sketches. Il vero successo arrivò qualche anno dopo con la pubblicazione di Piccole donne nel 1868.
Da allora fino alla sua morte, avvenuta nel 1888, continuò a scrivere libri per bambini.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)