Jaan Kaplinski: Poesie scelte

Punteggio:   (4,7 su 5)

Jaan Kaplinski: Poesie scelte (Jaan Kaplinski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una variegata raccolta di poesie di Jaan Kaplinski che riflettono sulla natura, sulla coscienza e sull'esperienza umana. Esprime un profondo impegno con la vita pur mantenendo un senso di distacco, tracciando paralleli con altri poeti ed esplorando i temi dell'ecologia, della famiglia e dell'ordinario. L'opera è accessibile e ben realizzata, e si rivolge sia ai nuovi lettori sia a coloro che conoscono le opere precedenti di Kaplinski.

Vantaggi:

Le poesie sono uniche e riflettono profonde riflessioni filosofiche; si confrontano con la natura e con i riferimenti culturali. Il linguaggio è diretto e accessibile, adatto a lettori che non hanno familiarità con la poesia. Il libro include una varietà di opere, compresi i poemi in prosa, e presenta traduzioni che mantengono una qualità elevata. È ben prodotto da un editore rispettabile.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativa una lunga poesia sperimentale a causa della sua disposizione. Le poesie recenti scritte in inglese potrebbero non essere all'altezza dei testi originali estoni. Si suggerisce che la familiarità con la poesia estone potrebbe migliorare l'apprezzamento, ma è comunque invitante per i nuovi arrivati.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jaan Kaplinski: Selected Poems

Contenuto del libro:

L'estone Jaan Kaplinski è uno dei maggiori poeti europei e uno dei più noti scrittori e personaggi culturali del suo Paese.

È stato membro del nuovo parlamento estone post-rivoluzione nel 1992-95 e i suoi saggi sulla transizione culturale e sulle sfide della globalizzazione sono pubblicati in tutta la regione baltica. Questa selezione comprende opere inedite in inglese e poesie tratte da tutte e quattro le sue precedenti raccolte britanniche e statunitensi: The Same Sea in Us All”, ‘The Wandering Border’, ‘Through the Forest’ e ‘Evening Brings Everything Back’.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781852248895
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo stesso fiume - The Same River
Prima traduzione in inglese della più significativa opera in prosa di una delle maggiori figure letterarie europee e candidato al Premio Nobel,...
Lo stesso fiume - The Same River
Jaan Kaplinski: Poesie scelte - Jaan Kaplinski: Selected Poems
L'estone Jaan Kaplinski è uno dei maggiori poeti europei e uno dei più noti scrittori e personaggi...
Jaan Kaplinski: Poesie scelte - Jaan Kaplinski: Selected Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)