J. Lungo la notte - Il romanzo grafico di Neil Schulman

Punteggio:   (3,3 su 5)

J. Lungo la notte - Il romanzo grafico di Neil Schulman (Lee Oaks)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La graphic novel offre una narrazione divertente che funge da introduzione a temi complessi come l'agorismo e le questioni economiche, ma soffre di problemi di leggibilità e di una grafica non all'altezza. Alcuni lettori hanno difficoltà a seguire la storia a causa della sua natura fumettistica e della scarsa formattazione, soprattutto sui dispositivi Kindle.

Vantaggi:

Storia coinvolgente che introduce importanti temi politici ed economici
lettura divertente
serve come buona introduzione all'autore
i lettori apprezzano il suo collegamento alle questioni contemporanee.

Svantaggi:

L'opera d'arte è criticata come non all'altezza
è difficile individuare l'intento della storia a causa dello stile fumettistico
il testo piccolo sui dispositivi Kindle rende difficile la lettura
alcuni elementi, come i contenuti sessuali, sembrano superflui
sembra essere più basato sull'adattamento cinematografico che sulla storia originale.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

J. Neil Schulman's Alongside Night -- The Graphic Novel

Contenuto del libro:

Dal 1979 l'acclamato romanzo di J. Neil Schulman, Alongside Night, ha ispirato libertari e agoristi, e un nuovo adattamento cinematografico è stato ultimato e si prepara a uscire nelle sale nel prossimo futuro. Ora il romanzo e il film sono anche una graphic novel. È il futuro prossimo e l'America è nei guai. Iperinflazione e disordine regnano nelle città della nazione. Alongside Night racconta la storia di Elliot Vreeland, figlio del premio Nobel per l'economia Martin Vreeland. Quando la sua famiglia scompare e viene pedinata dagli agenti federali, Elliot, con l'aiuto del suo misterioso compagno Lorimer, esplora il mondo sotterraneo dei Quadri Agoristi Rivoluzionari per salvarli. È una storia di romanticismo, intrighi, azione, avventura ed esaltanti emozioni fantascientifiche. Al di là del viaggio personale di Elliot, Alongside Night ritrae - nelle parole di Anthony Burgess - un'America paralizzata dall'inflazione e sull'orlo della rivoluzione. - Quando fu pubblicato originariamente nel 1979, Alongside Night ritraeva una distopia futuristica che si concludeva con una rivoluzione agorista fittizia; ma decenni dopo Alongside Night, come romanzo, film e graphic novel, presenta ora la speranza di un mondo pronto a essere rinnovato dal movimento agorista del mondo reale, che preme il pulsante di riattivazione dei principi di libertà universale per i quali si è combattuto per la prima volta nella Rivoluzione americana del XVIII secolo.

Nel 1979, al momento della sua pubblicazione, Alongside Night ricevette un'enorme quantità di elogi per un romanzo d'esordio, ottenendo riconoscimenti da luminari come Anthony Burgess, il romanziere inglese che molti considerano il più grande della sua generazione, e Milton Friedman, il primo americano a vincere il Premio Nobel per l'Economia. Dieci anni dopo, la Libertarian Futurist Society ha inserito il libro nella Prometheus Hall of Fame come romanzo che incarna lo spirito della libertà, insieme a 1984 di Orwell, Atlas Shrugged di Rand, La luna è una dura padrona di Heinlein e Fahrenheit 451 di Bradbury. Il romanzo è stato lodato sulle pagine di Publisher's Weekly, Los Angeles Times, Detroit News, Reason e Liberty. Negli anni successivi alla sua pubblicazione, Alongside Night è stato lodato anche da Ron Paul, Glenn Beck e dai professori di economia di scuola austriaca Thomas Rustici della George Mason University e Walter Block della Loyola University. Il film è stato elogiato dall'autore del premio Prometheus, L. Neil Smith, sulle pagine di The Libertarian Enterprise, che ha scritto: "La storia è, a tratti, toccante, piena di suspense, violenta quando la violenza era necessaria, altamente polemica e complessivamente soddisfacente". - Arte: Lee Oaks Personaggi, storia e dialoghi: J. Neil Schulman Adattamento della sceneggiatura: Chris McCarver Lettering: James Gaubatz Elogi per J.

Il romanzo di Neil Schulman: -Leggevo tutto quello che potevo per approfondire la mia comprensione dell'economia e della libertà, ma era tutto intellettuale, non c'era nessuna chiamata all'azione se non quella di dire alle persone intorno a me quello che avevo imparato e sperare di far loro vedere la luce. Questo fino a quando non ho letto -Alongside Night-... Finalmente il pezzo mancante del puzzle - - Il Dread Pirate Roberts, fondatore del sito clandestino Silk Road e radicale libertario - È una storia notevole e originale, e il quadro che presenta di un'America paralizzata dall'inflazione e sull'orlo della rivoluzione è fin troppo accettabile. Vorrei, come molti romanzieri, che l'idea fosse venuta prima a me o a loro. Un romanzo avvincente, scritto in modo nitido, che accende l'immaginazione con la stessa efficacia con cui stimola i sentimenti. -Anthony Burgess, autore di Arancia meccanica - Un romanzo avvincente, di fantascienza, ma anche un racconto ammonitore con un'inquietante somiglianza con la storia passata e le possibilità future. - Milton Friedman, premio Nobel per l'economia -J. Alongside Night di Neil Schulman potrebbe essere ancora più attuale oggi di quanto non lo fosse nel 1979. --Dr. Ron Paul.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781584452027
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

J. Lungo la notte - Il romanzo grafico di Neil Schulman - J. Neil Schulman's Alongside Night -- The...
Dal 1979 l'acclamato romanzo di J. Neil Schulman,...
J. Lungo la notte - Il romanzo grafico di Neil Schulman - J. Neil Schulman's Alongside Night -- The Graphic Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)