J. Hudson Taylor: Un'autobiografia

Punteggio:   (4,6 su 5)

J. Hudson Taylor: Un'autobiografia (Hudson Taylor J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Hudson Taylor, missionario in Cina, ispira i lettori con la sua potente testimonianza di fede e di affidamento a Dio. La storia della vita di Taylor mette in evidenza la sua dedizione al servizio di Dio e il suo approccio radicale alle missioni, incoraggiando gli altri nel loro percorso di fede.

Vantaggi:

Il libro è stimolante e incoraggiante per i credenti, e mostra una profonda fede in Dio e nella Sua provvidenza. I lettori apprezzano la narrazione ben scritta, il contesto storico e le lezioni di vita di grande impatto condivise da Hudson Taylor. Molti lo trovano una risorsa preziosa sia per la fede personale che per la comprensione del lavoro missionario.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il linguaggio del libro un po' arcaico e difficile da leggere a causa dello stile inglese antico. Inoltre, alcuni avrebbero voluto informazioni più dettagliate sull'impatto più ampio del lavoro missionario in Cina, al di là delle esperienze personali di Taylor.

(basato su 171 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

J. Hudson Taylor: An Autobiography

Contenuto del libro:

James Hudson Taylor (1832-1905) è stato un missionario cristiano protestante britannico in Cina e fondatore della China Inland Mission.

La società da lui fondata fu responsabile dell'invio di oltre 800 missionari nel Paese, che avviarono 125 scuole e ottennero direttamente 18.000 conversioni cristiane, oltre alla creazione di oltre 300 stazioni di lavoro con più di 500 aiutanti locali in tutte le diciotto province. Nel 1865 scrisse un libro intitolato China's Spiritual Need and Claims (I bisogni e le rivendicazioni spirituali della Cina), che fu determinante per generare simpatia per la Cina e volontari per il campo di missione, che iniziarono a partire nel 1862.

Taylor era noto per la sua sensibilità nei confronti della cultura cinese e per il suo zelo nell'evangelizzazione. Adottò l'uso di abiti cinesi, anche se questo era raro tra i missionari dell'epoca. Sotto la sua guida, la CIM fu singolarmente aconfessionale nella pratica e accettò membri da tutti i gruppi protestanti, compresi individui della classe operaia e donne sole, nonché reclute multinazionali.

Soprattutto a causa della campagna della CIM contro il commercio dell'oppio, Taylor è stato definito uno dei più importanti europei che hanno visitato la Cina nel XIX secolo. In questo libro, Taylor racconta la sua storia - dalla chiamata al campo di missione alle prime esperienze di missione - “In Retrospect”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781773236711
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'autobiografia di J. Hudson Taylor: Diari di un missionario evangelico che predicò il cristianesimo...
J. Hudson Taylor è stato uno dei missionari...
L'autobiografia di J. Hudson Taylor: Diari di un missionario evangelico che predicò il cristianesimo in Cina (copertina rigida) - The Autobiography of J. Hudson Taylor: Journals of an Evangelical Missionary Who Preached Christianity in China (Hardcover)
Hudson Taylor
La storia ispiratrice dell'amore di un uomo per Dio e del suo impegno incrollabile nel presentare il Vangelo di Cristo ai cinesi. Pubblicato in precedenza con il...
Hudson Taylor
L'autobiografia di J. Hudson Taylor: Diari di un missionario evangelico che ha predicato il...
J. Hudson Taylor è stato uno dei missionari cristiani di...
L'autobiografia di J. Hudson Taylor: Diari di un missionario evangelico che ha predicato il cristianesimo in Cina - The Autobiography of J. Hudson Taylor: Journals of an Evangelical Missionary Who Preached Christianity in China
J. Hudson Taylor: Un'autobiografia - J. Hudson Taylor: An Autobiography
James Hudson Taylor (1832-1905) è stato un missionario cristiano protestante...
J. Hudson Taylor: Un'autobiografia - J. Hudson Taylor: An Autobiography
Retrospettiva (edizione aggiornata): La storia del mio zelo per le missioni - A Retrospect (Updated...
Ciò che è meno noto, ma più importante, è che i...
Retrospettiva (edizione aggiornata): La storia del mio zelo per le missioni - A Retrospect (Updated Edition): The Story Behind My Zeal for Missions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)