Ivy Lodge: Memorie di traduzione e scoperta

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ivy Lodge: Memorie di traduzione e scoperta (Linda Murphy Marshall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “Ivy Lodge” di Linda Murphy Marshall è una riflessione toccante e profonda sulla sua infanzia, che esplora le complesse dinamiche familiari e la ricerca di comprensione e approvazione da parte di genitori emotivamente distanti. Utilizzando le sue capacità di traduttrice, l'autrice rivisita la sua casa d'infanzia e racconta le esperienze e i ricordi associati a ogni stanza, creando un ricco arazzo di profondità emotiva e affrontando i temi della disfunzione, della nostalgia e della crescita personale.

Vantaggi:

Il libro di memorie è scritto in modo splendido, con una qualità poetica che trasporta efficacemente i lettori nell'infanzia dell'autrice. Offre una profonda visione psicologica delle dinamiche familiari e della riflessione personale. La metafora della traduzione arricchisce la narrazione, consentendo un'esplorazione più profonda dei ricordi e delle relazioni. La scrittura è avvincente e relazionabile, e spinge i lettori a riflettere sulle proprie esperienze. Nel complesso, il libro è considerato stimolante, accattivante e ben strutturato.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che l'esplorazione di esperienze familiari dolorose e disfunzioni potrebbe risultare emotivamente pesante o difficile, il che potrebbe non essere apprezzato da tutti. Alcuni hanno fatto notare che il ritmo lento della narrazione potrebbe richiedere un'attenta attenzione e riflessione, in quanto si svolge stanza per stanza, il che potrebbe portare a una sensazione di progressione graduale che potrebbe non essere adatta a tutti i lettori.

(basato su 87 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ivy Lodge: A Memoir of Translation and Discovery

Contenuto del libro:

Dopo la morte dei suoi genitori, Linda Murphy Marshall torna nella sua casa d'infanzia nel Midwest; nel processo di esplorazione di ogni stanza, evoca ricordi e intuizioni della sua educazione patriarcale degli anni Sessanta e - informata dalla sua formazione come traduttrice - trova nuovi significati negli eventi spesso inquietanti che hanno avuto luogo in quella casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647423674
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ivy Lodge: Memorie di traduzione e scoperta - Ivy Lodge: A Memoir of Translation and...
Dopo la morte dei suoi genitori, Linda Murphy Marshall...
Ivy Lodge: Memorie di traduzione e scoperta - Ivy Lodge: A Memoir of Translation and Discovery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)