Ivor Gurney e Marion Scott: Canzone di dolore e bellezza

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ivor Gurney e Marion Scott: Canzone di dolore e bellezza (Pamela Blevins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La biografia di Ivor Gurney e Marion Scott è stata molto apprezzata per lo stile di scrittura poetico, la profondità della ricerca e la narrazione coinvolgente. I lettori apprezzano il modo in cui l'autore fa rivivere entrambe le figure, evidenziando i loro contributi alla letteratura e alla musica. Il libro non solo informa, ma ispira anche un più profondo apprezzamento per l'opera di Gurney e per il significato del ruolo della Scott nella sua vita.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura coinvolgente e poetico, le ricerche approfondite, la vita dei personaggi, l'apprezzamento di Gurney e Scott, la facilità di lettura e l'interesse per la poesia e la musica di Gurney.

Svantaggi:

Alcuni lettori erano inizialmente scettici riguardo all'inclusione di Marion Scott, ma hanno trovato la sua storia ugualmente interessante; tuttavia, potrebbe non piacere a tutti coloro che preferiscono una biografia esclusivamente incentrata su di lei.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ivor Gurney and Marion Scott: Song of Pain and Beauty

Contenuto del libro:

Un resoconto approfondito della vita e delle opere di due delle figure più importanti della vita culturale britannica del XX secolo. Questa doppia biografia di Ivor Gurney e Marion Scott racconta la storia drammatica di due geni che si incontrarono al Royal College of Music nel 1911 e formarono un improbabile sodalizio che illuminò e arricchì il mondo musicale e letterario in cui si muovevano.

Le poesie e le canzoni di Gurney sono entrate a far parte dell'eredità dell'Inghilterra. Scott, il più forte sostenitore di Gurney, emerge per la prima volta dalla sua ombra. I suoi notevoli risultati come critica musicale pionieristica, musicologa, sostenitrice della musica contemporanea e delle donne musiciste la collocano tra le donne più influenti e rispettate della sua generazione.

Basata su ricerche originali, questa è la prima biografia di Gurney dal 1978 e l'unica biografia di Scott. Offre nuove e approfondite prospettive sui tentativi di Gurney di creare musica e poesia mentre lottava per superare la malattia bipolare che alla fine fece deragliare il suo genio, e restituisce a Marion Scott il posto che le spetta nella storia della musica.

Pamela Blevins è un'ex giornalista e direttrice di Signature, una rivista sulle donne nella musica classica. Ha pubblicato su compositori e poeti britannici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781843834212
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:382

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ivor Gurney e Marion Scott: Canzone di dolore e bellezza - Ivor Gurney and Marion Scott: Song of...
Un resoconto approfondito della vita e delle opere...
Ivor Gurney e Marion Scott: Canzone di dolore e bellezza - Ivor Gurney and Marion Scott: Song of Pain and Beauty

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)