Ithra - Una casa per il mondo (Centro Re Abdulaziz per la cultura mondiale)

Ithra - Una casa per il mondo (Centro Re Abdulaziz per la cultura mondiale) (Mashary Al-Naim)

Titolo originale:

Ithra - A Home for the World (The King Abdulaziz Center for World Culture)

Contenuto del libro:

La prima esplorazione approfondita del pluripremiato King Abdulaziz Center for World Culture in Arabia Saudita, progettato dagli architetti norvegesi Sn hetta Ithra, noto anche come King Abdulaziz Center for World Culture, a Dhahran, in Arabia Saudita, è un risultato architettonico senza precedenti.

Progettato su scala monumentale dallo studio di architettura norvegese Sn hetta, costruito da Saudi Aramco e inaugurato dal re Salman bin Abdulaziz alla fine del 2017, Ithra è stato inserito dalla rivista Time tra i 100 migliori luoghi da visitare al mondo ed è il vincitore del Progetto dell'anno e del Miglior progetto innovativo dell'anno ai Construction Innovation Awards del 2019. Questa istituzione culturale polivalente, con le sue insolite sculture geometriche, è unica nel suo genere nell'architettura contemporanea.

Con immagini straordinarie e una custodia olografica avvolgente, il libro offre uno sguardo approfondito sul dietro le quinte dell'ispirazione per Ithra, dal processo di concorso e selezione dell'architetto alla sua complessa costruzione, e rivela la storia di questo straordinario gioiello architettonico, dalla sua nascita alla sua realizzazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838663001
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Home for the World (The King Abdulaziz Center for World Culture)
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:290

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ithra - Una casa per il mondo (Centro Re Abdulaziz per la cultura mondiale) - Ithra - A Home for the...
La prima esplorazione approfondita del...
Ithra - Una casa per il mondo (Centro Re Abdulaziz per la cultura mondiale) - Ithra - A Home for the World (The King Abdulaziz Center for World Culture)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)