Italiano

Punteggio:   (3,5 su 5)

Italiano (Shukri Mabkouth)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Italian

Contenuto del libro:

Una storia emblematica del naufragio della Primavera arabaAl funerale del padre, con grande costernazione di tutti i presenti, Abdel Nasser picchia l'imam che sta celebrando il rito funebre. Il narratore, amico d'infanzia del protagonista, ripercorre la storia dell'“italiano” da adolescente libero e ribelle a leader di un movimento studentesco e poi giornalista affermato.

Erano anni cruciali in Tunisia, anni di grandi tensioni, cambiamenti e repressioni. Su questo sfondo ricco di fermenti rivoluzionari si staglia la tormentata storia d'amore tra Abdel Nasser e Zeina, una brillante e bella studentessa di filosofia. I loro sogni finiranno purtroppo per naufragare sotto gli ingranaggi spietati di una società corrotta e maschilista.

La trasformazione di Abdel Nasser da giovane idealista di belle speranze a giornalista di successo, ma disilluso e stanco, è magistralmente narrata in un flusso di storie, digressioni e flashback in cui la tensione narrativa è sempre alta. Vincitore del Premio internazionale di narrativa araba 2015L'autoreShukri MabkhoutShukri Mabkhout è nato a Tunisi nel 1962.

È direttore dell'Università Manouba e fa parte del comitato editoriale di diverse riviste. Autore di diverse opere di critica letteraria, questo è il suo primo romanzo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787703179
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Italiano - Italian
Una storia emblematica del naufragio della Primavera arabaAl funerale del padre, con grande costernazione di tutti i presenti, Abdel Nasser picchia l'imam...
Italiano - Italian

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)