It's Not Rocket Science - Guida al ciclo di miglioramento scolastico: Con esempi di scuole neozelandesi e australiane

It's Not Rocket Science - Guida al ciclo di miglioramento scolastico: Con esempi di scuole neozelandesi e australiane (Linda Bendikson)

Titolo originale:

It's Not Rocket Science - A Guide to the School Improvement Cycle: With Examples from New Zealand and Australian Schools

Contenuto del libro:

It's Not Rocket Science - A Guide to the School Improvement Cycle: With Examples From New Zealand and Australian Schools presenta una guida pratica e di facile lettura per guidare efficacemente il miglioramento scolastico. Il libro accompagna i dirigenti attraverso ogni fase del "Ciclo di miglioramento scolastico" sviluppato da Bendikson e Meyer, fornendo casi di studio, esempi e strumenti utili provenienti da scuole primarie e secondarie per l'attuazione di ogni fase. Il libro aiuterà i dirigenti scolastici a implementare i cicli di miglioramento senza commettere i classici errori di non riuscire a sviluppare misure di miglioramento e a testare le azioni di cambiamento prima di passare all'azione. I dirigenti scolastici e di sistema trarranno grande beneficio da questa guida pratica, in cui Bendikson e Meyer dimostrano che l'attuazione dei cicli di miglioramento non è un processo difficile. Sebbene il libro utilizzi esempi di scuole australiane e neozelandesi, gli insegnamenti che ne derivano possono essere applicati ai dirigenti scolastici di tutto il mondo.

Gli autori mostrano come rendere almeno in parte più semplice il complesso lavoro di miglioramento dell'apprendimento e dei risultati degli studenti. Lo fanno descrivendo e illustrando le fasi di miglioramento che hanno scoperto funzionare nella pratica, fornendo esempi tratti dal loro lavoro nelle scuole per mostrare l'applicazione di queste idee. Se attuati correttamente, i cicli diventano "autopropulsivi", riducendo così il carico cognitivo necessario per pianificare il miglioramento. Una serie di prove provenienti da ricerche internazionali e dal lavoro di ricerca e sviluppo svolto dagli autori nelle scuole spiega il ciclo e lo illustra.

Il libro è intitolato It's Not Rocket Science (Non è una scienza a razzo) perché questa è la reazione comune dei dirigenti una volta compreso il processo del ciclo di miglioramento. Il libro è perfetto per una serie di corsi di leadership educativa, sviluppo professionale e qualsiasi altro programma di studio dedicato al miglioramento delle scuole e dei risultati degli studenti.

Perfetto per corsi come:Leadership educativa, sviluppo professionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781975505424
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:250

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

It's Not Rocket Science - Guida al ciclo di miglioramento scolastico: Con esempi di scuole...
It's Not Rocket Science - A Guide to the School...
It's Not Rocket Science - Guida al ciclo di miglioramento scolastico: Con esempi di scuole neozelandesi e australiane - It's Not Rocket Science - A Guide to the School Improvement Cycle: With Examples from New Zealand and Australian Schools

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)