Istruzioni operative di volo del pilota del Bristol Beaufighter

Punteggio:   (4,3 su 5)

Istruzioni operative di volo del pilota del Bristol Beaufighter (Aircraft Production Minister Of)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce informazioni storiche e approfondimenti sull'aereo Beaufighter, ma è principalmente una raccolta di note dei piloti, priva di dati operativi approfonditi.

Vantaggi:

Offre buone informazioni storiche e approfondimenti per chi è interessato all'aviazione di guerra e a velivoli specifici come il Beaufighter.

Svantaggi:

Il contenuto consiste principalmente in brevi note dei piloti, che sono meno dettagliate del previsto e non forniscono sistemi completi o dati operativi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bristol Beaufighter Pilot's Flight Operating Instructions

Contenuto del libro:

Conosciuto come "Beau", il Beaufighter di Bristol era basato sul progetto del bombardiere aerosilurante Beaufort. Pesante e lento per gli standard dei caccia, ebbe comunque una lunga carriera come caccia, cacciabombardiere e infine sostituì il Beaufort come aerosilurante.

Dotato di radar nel muso, nel 1941 sorvolò i cieli del Regno Unito come caccia notturno e si dimostrò un forte avversario della Luftwaffe. A partire dal 1942, il Beau volò nel Mediterraneo dove si dimostrò molto efficace contro bersagli navali, aerei e terrestri. La variante "Torbeau", TF Mk.

X, che trasportava siluri, effettuò i primi attacchi con successo nell'aprile del 1943, affondando due navi mercantili al largo della Norvegia. Il North Coates Strike Wing del Coastal Command utilizzò i Torbeau e i Beaus in concerto e riuscì ad affondare oltre 117 navi nemiche, quasi la metà di tutte le navi nemiche affondate dagli strike wings nel 1942-45.

Il Beau volò anche nei teatri del Pacifico e della CBI, attaccando le linee di rifornimento e le spedizioni giapponesi. Le unità della Royal Australian Air Forces volarono con una variante di produzione australiana, in particolare nella battaglia del Mare di Bismarck, dove affondarono dodici navi nemiche.

Originariamente stampato dal Ministro della Produzione Aerea e da Bristol, questo manuale di istruzioni di volo per piloti insegnava loro tutto ciò che dovevano sapere prima di entrare in cabina di pilotaggio. Include le istruzioni per i modelli Beaufighter II e TF X.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935327745
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Istruzioni operative di volo del pilota del Bristol Beaufighter - Bristol Beaufighter Pilot's Flight...
Conosciuto come "Beau", il Beaufighter di Bristol...
Istruzioni operative di volo del pilota del Bristol Beaufighter - Bristol Beaufighter Pilot's Flight Operating Instructions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)