Istruzione pubblica: Spendere meno, ottenere meno

Punteggio:   (4,8 su 5)

Istruzione pubblica: Spendere meno, ottenere meno (Daniel Kneip)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Educazione pubblica” offre uno sguardo umoristico e allo stesso tempo perspicace sulla realtà dell'insegnamento nelle scuole pubbliche americane. Combina la narrazione di storie di fantasia con verità non narrative, mostrando le sfide affrontate da insegnanti e studenti a causa dei fondi insufficienti e dei mandati governativi. I lettori l'hanno trovato divertente e comprensibile, con un mix di umorismo che si rivolge sia agli insegnanti nuovi che a quelli esperti, oltre che ai genitori.

Vantaggi:

Narrazione umoristica e avvincente, personaggi simpatici, commenti acuti sul sistema educativo, piacevole sia per gli adulti che per gli adolescenti, lettura veloce e divertente, ideale per comprendere le sfide dell'insegnamento, dialoghi ben scritti che mantengono la storia in movimento.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento troppo vicino alla realtà, facendolo sembrare troppo serio nonostante l'umorismo. Il libro lascia i lettori con la voglia di saperne di più, indicando una sensazione di incompletezza alla fine.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Public Education: Spending Less, Achieving Lesser

Contenuto del libro:

Un fatto: circa 9 americani su 10 frequentano la scuola pubblica. Questo significa che persone di tutte le vocazioni e di tutte le età potranno rivivere gli anni della scuola media in Istruzione pubblica: Spendere meno, ottenere meno.

Fate un salto in prima media e ridete di gusto assistendo alle interazioni quotidiane tra studenti e insegnanti. Gli undici anni sono un'età così influente e le sue storie sono impagabili. È la prima crepa del processo di separazione e di crescita.

Ora potete ricordare quei giorni.

Allo stesso tempo, scoprirete come l'istruzione pubblica abbia lottato dopo la Grande Recessione, quando i bilanci scolastici sono stati tagliati. In molti casi, i finanziamenti non sono stati recuperati.

Se a ciò si aggiunge un elenco annuale di “mandati non finanziati” da parte del governo statale e federale, alle scuole viene costantemente chiesto di fare di più con meno. L'istruzione pubblica negli Stati Uniti è diventata una “spesa” piuttosto che un “investimento”, in un momento in cui ci troviamo a competere in un'economia mondiale. Questa visione miope riguarda tutti gli studenti e i genitori del Paese.

L'esperienza di apprendimento, ha sempre pensato l'autore, dipende dalla consegna, non solo dal prodotto. Trovate l'insegnante giusto, improvvisamente vi piace l'argomento. Alcuni insegnanti sono modelli di vita.

Altri vengono abbandonati per sempre. Tutti hanno un ricordo della scuola, sia buono che cattivo.

Ricordate che il ruolo di un educatore è sempre stato quello di far crescere l'albero, non di abbatterlo. Leggete questo romanzo ottimista e piacevole e sperimentate questo caos chiamato istruzione pubblica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647504038
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:158

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Istruzione pubblica: Spendere meno, ottenere meno - Public Education: Spending Less, Achieving...
Un fatto: circa 9 americani su 10 frequentano la...
Istruzione pubblica: Spendere meno, ottenere meno - Public Education: Spending Less, Achieving Lesser
Istruzione pubblica: Spendere meno, ottenere meno - Public Education: Spending Less, Achieving...
Un fatto: circa 9 americani su 10 frequentano la...
Istruzione pubblica: Spendere meno, ottenere meno - Public Education: Spending Less, Achieving Lesser
Rinunciare ai voti - Give Up Your Vows
È una vecchia domanda: Un uomo e una donna possono essere solo colleghi, o amici, senza passare al livello successivo? Inizia sempre in...
Rinunciare ai voti - Give Up Your Vows

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)