Istria - Con Fiume e l'Adriatico sloveno (Evans Thammy (Thammy Evans (Ullom))

Istria - Con Fiume e l'Adriatico sloveno (Evans Thammy (Thammy Evans (Ullom)) (Evans Thammy (Thammy Evans (Ullom)))

Titolo originale:

Istria - With Rijeka and the Slovenian Adriatic (Evans Thammy (Thammy Evans (Ullom)))

Contenuto del libro:

Questa nuova edizione, completamente aggiornata, della Tanzania Safari Guide di Bradt rimane l'unica guida pratica del Paese che riflette lo spostamento del turismo dai backpacker e dai safari economici in campeggio ai safari di fascia alta e media e alle vacanze al mare. A differenza di altre guide, l'attenzione principale è rivolta alle informazioni pratiche sull'impareggiabile collezione di parchi nazionali, riserve di caccia e altre destinazioni di safari della Tanzania, tra cui il Serengeti, il cratere di Ngorongoro, Tarangire, Ruaha, Katavi, il torrente Gombe, i monti Mahale e quattro nuovi parchi nazionali designati nel 2019, tra cui Nyerere, che comprende gran parte dell'ex Selous Game Reserve ed è considerato il più grande parco nazionale dell'Africa.

A ogni riserva principale è dedicato un capitolo che ne illustra l'ecologia, la fauna selvatica, le possibilità di alloggio, i game drive e le altre attività. Scritta da Philip Briggs e Chris McIntyre, esperti riconosciuti dell'Africa e prolifici scrittori di guide, la Tanzania Safari Guide di Bradt si concentra anche su altre attrazioni turistiche popolari e fuori dai sentieri battuti, tra cui il Monte Kilimanjaro, l'isola delle spezie di Zanzibar e le misteriose rovine di Kilwa e l'arte rupestre di Kondoa (siti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO spesso relegati tra le righe di altre guide). Gli elenchi delle strutture ricettive per le destinazioni dei safari sono i più dettagliati e autorevoli disponibili; gli autori hanno cercato di selezionare il numero sempre crescente di lodge e campi per creare un elenco criticamente selettivo delle migliori strutture in ogni fascia di prezzo (alta, media ed economica).

Nel frattempo, una guida a colori della fauna selvatica di 48 pagine illustra tutte le specie che un visitatore può aspettarsi di trovare durante un safari. Dalla metà degli anni Ottanta, quando erano possibili solo safari di base in campeggio, la Tanzania è cresciuta fino a diventare una delle principali destinazioni africane per i safari.

Questa nuova edizione risponde attivamente a questa evoluzione, concentrandosi sul Paese soprattutto come meta di safari e di brevi soggiorni in aereo. Riflette inoltre la crescente tendenza ad abbandonare i grandi lodge a favore di piccoli ed esclusivi campi ecologici nelle zone più remote dei parchi nazionali e nelle concessioni comunitarie confinanti.

Oltre alla possibilità di osservare la selvaggina durante tutto l'anno, la Tanzania è uno dei Paesi più variegati dell'Africa, con la sua lunga costa orlata di palme che offre relax dopo il safari e che è completata dalla Great Rift Valley, da porzioni dei tre laghi più grandi dell'Africa e da imponenti montagne. Utilizzate questa guida per scoprire tutto ciò che la Tanzania ha da offrire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784779429
Autore:
Editore:
Sottotitolo:With Rijeka and the Slovenian Adriatic
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Istria - Con Fiume e l'Adriatico sloveno (Evans Thammy (Thammy Evans (Ullom)) - Istria - With Rijeka...
Questa nuova edizione, completamente aggiornata,...
Istria - Con Fiume e l'Adriatico sloveno (Evans Thammy (Thammy Evans (Ullom)) - Istria - With Rijeka and the Slovenian Adriatic (Evans Thammy (Thammy Evans (Ullom)))

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)