Istituzioni internazionali e politica di potere: Colmare il divario

Punteggio:   (5,0 su 5)

Istituzioni internazionali e politica di potere: Colmare il divario (Anders Wivel)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

International Institutions and Power Politics: Bridging the Divide

Contenuto del libro:

Questo libro sposta il dibattito accademico oltre la vecchia questione se le istituzioni internazionali contino o meno, per esaminare come contino, anche in un mondo di politica di potenza.

La politica di potenza e le istituzioni internazionali sono spesso studiate come due ambiti distinti, ma ciò deve essere ripensato perché oggi la maggior parte degli Stati utilizza strategicamente le istituzioni per promuovere i propri interessi. Anders Wivel, T.

V. Paul e il gruppo internazionale di autori hanno aggiornato la nostra comprensione del modo in cui le istituzioni sono considerate tra i principali paradigmi teorici delle relazioni internazionali, cercando di colmare le differenze. I capitoli empirici esaminano istituzioni specifiche nella pratica, tra cui le Nazioni Unite, l'Agenzia internazionale per l'energia atomica e l'Unione europea.

Il libro indica anche la strada per la ricerca futura. Istituzioni internazionali e politica di potenza fornisce spunti sia per la teoria delle relazioni internazionali sia per le questioni pratiche degli affari esteri e sarà una lettura essenziale per tutti gli studiosi di relazioni internazionali e gli studenti avanzati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626167018
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Istituzioni internazionali e politica di potere: Colmare il divario - International Institutions and...
Questo libro sposta il dibattito accademico oltre...
Istituzioni internazionali e politica di potere: Colmare il divario - International Institutions and Power Politics: Bridging the Divide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)