Istituto Tavistock: Ingegneria sociale delle masse

Punteggio:   (4,6 su 5)

Istituto Tavistock: Ingegneria sociale delle masse (Daniel Estulin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tavistock Institute: Social Engineering the Masses” fornisce un'esplorazione dettagliata della manipolazione sociale e dell'influenza del Tavistock Institute sulla società, spesso inquadrata attraverso prospettive cospiratorie. Il libro presenta un mix di analisi storiche approfondite e critiche di vari movimenti sociali, ma contiene anche elementi che alcuni lettori hanno trovato ripetitivi o mal strutturati.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e presenta una narrazione avvincente sull'ingegneria sociale e la manipolazione. Incoraggia il pensiero critico e spinge i lettori a mettere in discussione le narrazioni della società. Molti lo hanno trovato illuminante, pieno di informazioni vitali per chi è interessato al tema del controllo sociale e al suo contesto storico. Fornisce un'ampia gamma di riferimenti e collega molti punti relativi alle influenze che plasmano la società moderna.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato lo stile di scrittura, notando che può essere denso, con un gergo eccessivo che ne pregiudica la chiarezza. Ci sono preoccupazioni riguardo alla struttura, in quanto molti ritengono che il libro si allontani dall'obiettivo principale del Tavistock Institute e diventi ripetitivo. Inoltre, il libro presenta affermazioni controverse senza un sufficiente supporto, il che ha lasciato alcuni scettici poco convinti e frustrati. Nel complesso, potrebbe non essere una guida definitiva sul Tavistock Institute come previsto.

(basato su 196 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tavistock Institute: Social Engineering the Masses

Contenuto del libro:

La vera storia del Tavistock Institute e della sua rete, raccontata da un famoso esperto di cospirazione Il Tavistock Institute, con sede nel Sussex, in Inghilterra, si descrive come un ente di beneficenza senza scopo di lucro che applica le scienze sociali a questioni e problemi contemporanei.

Ma questo libro sostiene che è il centro mondiale delle attività di lavaggio del cervello e di ingegneria sociale di massa. Da un inizio un po' rozzo alla Wellington House, si è trasformata in un'organizzazione sofisticata che avrebbe plasmato il destino dell'intero pianeta e, nel processo, cambiato il paradigma della società moderna.

In quest'opera che apre gli occhi, vengono svelati sia la rete Tavistock sia i metodi di lavaggio del cervello e di guerra psicologica. Con collegamenti a istituti di ricerca statunitensi, think tank e all'industria farmaceutica, il Tavistock ha un ampio raggio d'azione e il Tavistock Institute cerca di dimostrare che la cospirazione è reale, chi c'è dietro, quali sono i suoi obiettivi finali a lungo termine e come noi cittadini possiamo fermarli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634240437
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Progetti globali in guerra: Processi tettonici di trasformazione globale - Global Projects at War:...
La disgregazione dei Paesi, la fine dell'attuale...
Progetti globali in guerra: Processi tettonici di trasformazione globale - Global Projects at War: Tectonic Processes of Global Transformation
Istituto Tavistock: Ingegneria sociale delle masse - Tavistock Institute: Social Engineering the...
La vera storia del Tavistock Institute e della...
Istituto Tavistock: Ingegneria sociale delle masse - Tavistock Institute: Social Engineering the Masses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)