Istio: In funzione: Usare una rete di servizi per connettersi, proteggere, controllare e osservare

Punteggio:   (4,3 su 5)

Istio: In funzione: Usare una rete di servizi per connettersi, proteggere, controllare e osservare (Lee Calcote)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce preziose informazioni su Istio e sui suoi concetti, particolarmente utili per gli amministratori di Kubernetes. Tuttavia, è afflitto da problemi quali la scarsa qualità di stampa, i numerosi errori tecnici e grammaticali e la percezione generale di essere imbottito di contenuti non necessari. I lettori raccomandano risorse alternative per un'esperienza di apprendimento più approfondita.

Vantaggi:

Il libro ha contenuti eccellenti che suddividono argomenti complessi in segmenti comprensibili, particolarmente apprezzati da chi ha già esperienza di Istio. Il capitolo sulla sicurezza e l'identità è stato sottolineato come essenziale.

Svantaggi:

La qualità di stampa presenta problemi significativi, tra cui diagrammi difficilmente leggibili, numerosi errori tecnici e grammaticali e il contenuto viene criticato per essere eccessivamente prolisso e poco approfondito. Molti recensori hanno ritenuto che il libro non fornisse un valore sufficiente per il suo prezzo.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Istio: Up and Running: Using a Service Mesh to Connect, Secure, Control, and Observe

Contenuto del libro:

Ce l'avete fatta. Siete riusciti a trasformare la vostra applicazione in un'architettura a microservizi.

Ma ora che i servizi vengono eseguiti in ambienti diversi (da pubblico a pubblico, da privato a pubblico, da macchina virtuale a container), il vostro software nativo del cloud comincia ad avere problemi di affidabilità. Come si fa a gestire questa complessità in costante aumento? Con il service mesh di Istio, sarete in grado di gestire il traffico, controllare l'accesso, monitorare, creare report, ottenere dati di telemetria, gestire le quote, tracciare e molto altro ancora, con una resilienza che abbraccia tutti i vostri microservizi. In questo libro, Lee Calcote e Zack Butcher spiegano perché i vostri servizi hanno bisogno di una service mesh e dimostrano passo dopo passo come Istio si inserisce nel ciclo di vita di un'applicazione distribuita.

Imparerete a conoscere gli strumenti e le API per abilitare e gestire molte delle funzionalità presenti in Istio. Esplorare le sfide di osservabilità che Istio affronta.

Utilizzerete l'instradamento delle richieste, lo spostamento del traffico, l'iniezione dei guasti e altre funzionalità essenziali per gestire una solida rete di servizi. Generare e raccogliere informazioni di telemetria.

Provare diversi modelli di distribuzione, tra cui A/B, blu/verde e canary. Esempi di come sviluppare e distribuire applicazioni reali con il supporto di Istio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781492043782
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:250

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Istio: In funzione: Usare una rete di servizi per connettersi, proteggere, controllare e osservare -...
Ce l'avete fatta. Siete riusciti a trasformare la...
Istio: In funzione: Usare una rete di servizi per connettersi, proteggere, controllare e osservare - Istio: Up and Running: Using a Service Mesh to Connect, Secure, Control, and Observe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)