Istinto turco o elogio del genocidio: L'Islam radicale e il genocidio armeno

Punteggio:   (5,0 su 5)

Istinto turco o elogio del genocidio: L'Islam radicale e il genocidio armeno (Wahi Kachichyan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Turkish Instinct or the Praise of Genocide: Radical Islam and the Armenian Genocide

Contenuto del libro:

Dove sono gli armeni dell'altopiano armeno? Dove sono finiti? Come sono scomparsi? Come mai dei 7 milioni di armeni esistenti nel XIV secolo ne sono rimasti solo due milioni nel 1920, che altrimenti, se non fossero stati inflitti genocidi, avrebbero dovuto contare fino a 75 milioni di persone oggi, invece di 10? Il comunismo e il nazismo hanno potuto attuare un'ideologia così razzista e xenofoba solo per 70 e 25 anni, rispettivamente, causando quella quantità di danni umani e materiali e l'aberrazione che tutti conosciamo. Nessun altro genocidio è durato così tanti secoli e nessun altro Stato ha perpetrato tanti genocidi contro altrettante etnie come la Turchia. Si stima che 11 milioni di armeni siano stati sterminati dal 1065 al 1923, attraverso un meccanismo di genocidi ciclici. Più di 4 milioni di cristiani hanno subito un genocidio e sono morti per mano dei turchi tra il 1890 e il 1923. Non dimentichiamo la portata e la brutalità degli eventi che hanno sterminato i tre quarti del popolo armeno, ridotto in macerie la patria armena e il suo colossale patrimonio culturale. L'Armenia fu poi occupata e spartita tra i Paesi vicini. Più di 3 mila chiese armene furono confiscate, distrutte, fatiscenti, fatte saltare in aria, trasformate in magazzini, stalle o moschee, lasciate intenzionalmente cadere in rovina o in abbandono.

Gli establishment ottomano-turco, panturco e islamista radicale non hanno mai nascosto una certa fascinazione, glorificazione e lode per il genocidio, al punto da elevarlo a strategia-dogma adottata dallo Stato, in misura mistificatoria, sostenuta da un'ideologia contributiva e sfuggente: la negazione. E i negazionisti del genocidio hanno tre volte più probabilità di commettere nuovamente un genocidio rispetto agli altri governi. Né la storiografia armena né quella turca hanno mai riportato elementi marginali dell'establishment e della scuola politica turca aperti al dialogo con gli armeni, tanto meno simpatizzanti. Storicamente, tutti i Paesi che hanno commesso un genocidio hanno manifestato risentimento e promosso la riconciliazione con i sopravvissuti, tranne la Turchia, che ha tenuto in ostaggio la verità attraverso la negazione e la disinformazione, impedendo anche al suo stesso popolo di accedere alle informazioni storiche sul genocidio - sebbene 15 anni fa solo il 2% della popolazione turca conoscesse e accettasse la verità, attualmente il 15% - e minacciando la comunità internazionale di qualsiasi conseguenza sul riconoscimento. Qualcuno deve invitare la Turchia alla razionalità, alla responsabilità e alla consapevolezza. Se gli armeni fossero stati assimilati, islamizzati e turchizzati, il genocidio non sarebbe avvenuto. La Turchia ottomana ha perso la guerra e l'impero, ma ha vinto la battaglia contro gli armeni.

Si stima che dai 6 agli 8 milioni di armeni nascosti o cripto-armeni, la progenie degli orfani e degli armeni islamizzati sopravvissuti, sfideranno la Turchia nel prossimo futuro: capricci della storia. Dalle incursioni turco-ottomane in Asia Minore, i genocidi non sono mai cessati, né la comunità cristiana si è preoccupata di proteggere il primo Stato nazionale cristiano sulla terra. Per citare Martin Lutero Ling Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984517944
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Istinto turco o elogio del genocidio: L'Islam radicale e il genocidio armeno - Turkish Instinct or...
Dove sono gli armeni dell'altopiano armeno? Dove...
Istinto turco o elogio del genocidio: L'Islam radicale e il genocidio armeno - Turkish Instinct or the Praise of Genocide: Radical Islam and the Armenian Genocide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)