Isteria

Punteggio:   (3,5 su 5)

Isteria (Jessica Gross)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto reazioni contrastanti: alcuni lettori lo hanno trovato stimolante e ben scritto, mentre altri lo hanno ritenuto piatto e prevedibile. I temi dell'autodistruzione, della salute mentale e della narrazione inattendibile del protagonista sono stati punti di discussione comuni.

Vantaggi:

Molti recensori hanno lodato lo stile di scrittura, la profondità dei personaggi e l'esplorazione della salute mentale. Alcuni l'hanno trovato coinvolgente, divertente e relazionabile, in particolare per coloro che si identificano con le difficoltà del protagonista. È stato anche notato per i suoi temi psicoanalitici e per la sua risonanza emotiva.

Svantaggi:

Diversi lettori si sono sentiti delusi dal ritmo e dalla profondità del libro, citando un inizio forte che si è affievolito a metà strada. Altri hanno criticato l'autocommiserazione del narratore e lo hanno considerato una lettura poco brillante. Alcuni hanno trovato la trama prevedibile e il personaggio antipatico, il che ha portato a una mancanza di risoluzione.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hysteria

Contenuto del libro:

Uno dei migliori libri dell'estate di Refinery29 Uno dei migliori nuovi libri dell'estate di Lit Hub "Se Ottessa Moshfegh e Phoebe Waller-Bridge dipingessero insieme la città di rosso".

--Courtney Maum In HYSTERIA, incontriamo una giovane donna un'ora dopo l'ennesima sbornia sessuale, masochista e alimentata dall'alcol nel suo bar locale.

Questa volta lavora un nuovo barista, che lei non ha mai visto prima, ma che sa preparare un drink come si deve. Ha un aspetto familiare e, mentre è consumata dalla vergogna per il suo comportamento della settimana precedente - frequentare il collega dei suoi genitori e il fratello della sua coinquilina - si convince che il barista di Brooklyn sia in realtà Sigmund Freud. I due intraprendono una relazione e lei è costretta a confrontarsi con il suo passato attraverso il prisma dei loro incontri complessi, rivelatori e talvolta scioccanti.

Con l'aiuto di Freud - o di chiunque egli sia - inizia a districarsi tra le sue inclinazioni edipiche, la sua educazione e i suoi desideri. Il romanzo d'esordio di Jessica Gross è estremamente perspicace e onesto, oscuramente divertente e non teme di scavare nelle paure più profonde delle vite contemporanee.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951213121
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Isteria - Hysteria
Uno dei migliori libri dell'estate di Refinery29 Uno dei migliori nuovi libri dell'estate di Lit Hub "Se Ottessa Moshfegh e Phoebe Waller-Bridge dipingessero insieme la...
Isteria - Hysteria

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)