Isteria

Punteggio:   (4,7 su 5)

Isteria (Kim Yideum)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il chapbook “Hysteria” di Yideum Kim per gli stili poetici coinvolgenti e diversi che risuonano profondamente con i lettori, in particolare con gli studenti delle scuole superiori. L'opera affronta i temi dell'identità personale e culturale, della narrazione emotiva e delle contraddizioni delle esperienze quotidiane. Tuttavia, alcuni lettori potrebbero trovare l'uso eccessivo di aggettivi e avverbi eccessivo o impegnativo.

Vantaggi:

Poesia coinvolgente e relazionabile che cattura un'ampia gamma di emozioni e temi
formati sfaccettati (strofe, poesie in prosa, vignette)
stimolante e culturalmente significativa
incoraggia letture e connessioni più profonde
divertente e sorprendente.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura volutamente eccessivo potrebbe non piacere a tutti i lettori; alcuni potrebbero trovare l'uso eccessivo di aggettivi e avverbi eccessivo o imbarazzante.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hysteria

Contenuto del libro:

Poesia. Studi asiatici e asiatico-americani.

A cura di Joyelle McSweeney e Johannes G ransson. Traduzione di Jake Levine, Soeun Seo e Hedgie Choi.

La seconda raccolta di Kim Yideum pubblicata in inglese continua a evocare le grottesche atmosfere del suo primo lavoro, approfondendo al contempo la materialità della vita quotidiana. Attraverso una tracimazione che riecheggia la collega poetessa femminista Kim Hyesoon e un linguaggio schietto e diretto che è unico per le poesie, HYSTERIA cavalca la superficie del lavoro salariato, del patriarcato e della sussistenza, procedendo attraverso una varietà di personaggi, umani e non, lungo un'intensità che chiede di essere vista così com'è, di essere presa al valore nominale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780900575822
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sorelle di sangue - Blood Sisters
Una donna nella Corea degli anni Ottanta lotta per comprendere la propria identità e vivere una vita autentica di fronte...
Sorelle di sangue - Blood Sisters
Isteria - Hysteria
Poesia. Studi asiatici e asiatico-americani. A cura di Joyelle McSweeney e Johannes G ransson. Traduzione di Jake Levine, Soeun Seo e Hedgie Choi. La seconda raccolta di...
Isteria - Hysteria

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)