Istar

Punteggio:   (5,0 su 5)

Istar (Angel Santos)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Instar

Contenuto del libro:

L'istar è uno stadio di sviluppo tra le mute di alcuni insetti, in generale. È la parte della metamorfosi che spesso viene trascurata o non compresa del tutto.

Come poesia, Instar parla dello splendore nascosto della crescita, della trasformazione. Il processo di metamorfosi non è esclusivo degli insetti, ma è in loro che possiamo percepirlo come molto drammatico. Questa allegoria deriva dal fatto che gli insetti sono straordinariamente adattivi, resistenti e forti, proprio come noi.

L'istar è la pausa che a tutti noi è concessa per respirare, per introspezione, per ricerca dell'anima.

Questa piccola raccolta di poesie in versi liberi narra il viaggio personale dell'autore in molti aspetti, dalla creazione e dalla nascita alla morte e alla resurrezione. I messaggi sono stabiliti con semplicità, economia di parole e franchezza.

A volte possono sembrare banali. Ebbene, come disse Antonio Machado, Walker, non c'è un sentiero. Il cammino si fa camminando.

Scrivi la tua storia mentre vivi. È la bellezza di trovare noi stessi in mezzo agli altri. È la scoperta di un'unica realtà.

Anche la nostra trasformazione, la nostra metamorfosi, può essere drammaticamente bella. Instar, la fase di sviluppo tra le fanghiglie di alcuni insetti.

È questa parte della metamorfosi che viene spesso ignorata e mal compresa. In termini di potenza, Instar plasma lo splendore della crescita, della trasformazione. È l'allegoria, l'inclusione dell'essere umano nel dramma del cambiamento, l'analogia della nostra forza e resilienza.

Sollecitare è la pausa a cui abbiamo diritto, il respiro e l'atto di nutrire l'anima.

Questa piccola raccolta di poesie in versi liberi narra il percorso personale dell'autrice per sfaccettature, come un ciclo di vita, dalla creazione alla morte e alla resurrezione. I messaggi sono esposti con semplicità, economia di parole, candore e senza la lungimiranza di sembrare pedestri. In fondo, si tratta di camminare.

Come affermava Antonio Machado: Camminatore, non c'è cammino, il cammino si fa camminando. Camminare è la bellezza di trovarsi in mezzo al resto degli esseri umani. È la scoperta di una realtà: la nostra trasformazione, la nostra metamorfosi può anche essere drammaticamente bella.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781546237587
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Swag II
Cosa c'è di meglio di un freddo e calcolato criminale che non ha paura di usare sesso, inganno e omicidio per portare a termine il lavoro... due. Soprattutto se sono...
Swag II
Sciabola - Swag
Può una diva grondante di sex appeal, subdola ambizione e serio Swag guadagnarsi la fiducia di un importante boss del crimine? L'agente sotto copertura...
Sciabola - Swag
Istar - Instar
L'istar è uno stadio di sviluppo tra le mute di alcuni insetti, in generale. È la parte della metamorfosi che spesso viene trascurata o non compresa del tutto. Come poesia,...
Istar - Instar

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)