Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Snapshots
In questo libro di memorie, Frank M. Kelly descrive abilmente la vita in Gran Bretagna, dall'inizio della Grande Depressione fino alla fine del Blitz di Londra e della Seconda Guerra Mondiale.
Evocando la Gerusalemme di William Blake, Kelly ricorda vividamente il contrasto tra la vita nelle dense terre industriali della nostra capitale, con i suoi "oscuri mulini satanici", e la vita da sfollato nei pacifici "verdi pascoli" della West Country. Kelly dipinge con maestria la vita dell'evacuato che stava "diventando maggiorenne" in un momento così difficile per la Gran Bretagna e per il resto del mondo, e gli adattamenti che si era costretti a fare in un mondo sia post che prebellico.
Ogni pagina è intrisa di pathos e umorismo nero; Istantanee è una lettura obbligata per chi è interessato alla Gran Bretagna della Seconda Guerra Mondiale e per gli storici dilettanti. Come dice lo stesso Kelly, è importante che ogni generazione impari dal passato, e chi meglio di un uomo che ha vissuto il Blitz può guidarvi attraverso Londra e l'Inghilterra?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)