Israele, Rapimento, Tribolazione: Come distinguere i fatti biblici dalla finzione teologica

Punteggio:   (4,0 su 5)

Israele, Rapimento, Tribolazione: Come distinguere i fatti biblici dalla finzione teologica (Earl Riemer Michael)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Israel, Rapture, Tribulation: How to Sort Biblical Fact from Theological Fiction

Contenuto del libro:

Gesù verrà presto, perché tutti i segni indicano il suo arrivo... di nuovo. Gli Ultimi Giorni sono alle porte... di nuovo. La Grande Tribolazione sta per iniziare... di nuovo. Vedremo il Signore venire in nubi di gloria, perché siamo l'ultima generazione... di nuovo.

Anche prima che William Miller pronunciasse questo tipo di novelle per il 1843, e quando non si verificò, assicurò ai suoi seguaci che sarebbe accaduto il 22 ottobre 1844; questo ritornello era comune ai cristiani di tutti i tempi. Tuttavia, dai tempi di Miller, e soprattutto dal 1948, quando è nata la nazione di Israele, il coro di voci cristiane che proclamano la fine dei tempi e gli ultimi giorni è un messaggio costante. Il problema è che tutti coloro che hanno predicato questo dal 70 d.C. si sono sbagliati, sempre, il 100% delle volte.

Nell'Apocalisse di Gesù, data a San Giovanni, egli assicura alle sette Chiese che il tempo era vicino, anzi, era alle porte. La lettera si chiude con l'assicurazione che il Signore sarebbe venuto presto, perché Gesù afferma: "Certo io vengo presto" (Apocalisse 22:20).

Quindi, ci restano due conclusioni perplesse e sconcertanti. Gesù si sbagliava sulla sua prossima venuta, e anche coloro che lo predicano stanno predicando una frottola, una storia di cazzate. Tuttavia, i primi cristiani non credevano a ciò che viene insegnato dai pulpiti di oggi riguardo a questo insegnamento. Sapevano che quegli eventi sarebbero accaduti durante la loro vita, non 2.000 anni nel futuro, hanno preso Gesù in parola e questo ha salvato le loro vite.

In questo libro troverete la dottrina in cui credevano i primi cristiani e il motivo per cui la moderna dottrina degli Ultimi Giorni è sempre stata sbagliata, e come si è adempiuta. Troverete anche il messaggio insegnato da Gesù e presentato nelle Sacre Scritture: speranza e vittoria per la Chiesa di Cristo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665525497
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Israele, Rapimento, Tribolazione: Come distinguere i fatti biblici dalla finzione teologica -...
Gesù verrà presto, perché tutti i segni indicano...
Israele, Rapimento, Tribolazione: Come distinguere i fatti biblici dalla finzione teologica - Israel, Rapture, Tribulation: How to Sort Biblical Fact from Theological Fiction
Le renne non volano: Esplorare il regno senza prove della filosofia evolutiva - Reindeer Don't Fly:...
Che cosa imparerà il lettore dal nuovo libro Le...
Le renne non volano: Esplorare il regno senza prove della filosofia evolutiva - Reindeer Don't Fly: Exploring the Evidence-Lacking Realm of Evolutionary Philosophy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)