Israele/Palestina: Come porre fine alla guerra del 1948, seconda edizione

Punteggio:   (4,2 su 5)

Israele/Palestina: Come porre fine alla guerra del 1948, seconda edizione (Tanya Reinhart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Tanya Reinhart critica le azioni del governo israeliano nei confronti dei palestinesi, mettendo in discussione le narrazioni ampiamente accettate sui negoziati di pace e sulle offerte di terra. Presenta una prospettiva pro-palestinese, affermando che i precedenti leader israeliani, in particolare Ehud Barak e Ariel Sharon, hanno ingannato sia la popolazione che la comunità internazionale riguardo agli sforzi di pace. Mentre alcuni lettori lodano il libro per la ricerca approfondita e le argomentazioni convincenti, altri lo criticano per la sua unilateralità e la mancanza di obiettività.

Vantaggi:

** Esame ben studiato e approfondito del conflitto israelo-palestinese. ** Critica le narrazioni sostenute dai leader israeliani e dai media statunitensi. ** Offre un resoconto dettagliato degli sforzi di pace falliti e delle idee sbagliate sulle offerte israeliane ai palestinesi. ** Scritto da un esperto (accademico israeliano) che offre una prospettiva unica. ** Evidenzia la condizione dei palestinesi e l'impatto delle politiche israeliane.

Svantaggi:

** Percepito come eccessivamente parziale verso la parte palestinese, privo di neutralità. ** I critici sostengono che trascura dettagli e contesti chiave che inquadrano il conflitto in modo più favorevole a Israele. ** Alcuni lettori lo descrivono come un'opera di propaganda piuttosto che come un'opera scientifica obiettiva. ** Le critiche si concentrano sull'uso selettivo che l'autore fa dei riferimenti storici e dei fatti documentati. ** I lettori che cercano una visione equilibrata possono trovarla fuorviante o eccessivamente favorevole a una delle due parti.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Israel/Palestine: How to End the War of 1948, Second Edition

Contenuto del libro:

In Israele/Palestina, Reinhart ripercorre lo sviluppo della barriera di sicurezza e la nuova dottrina israeliana del “disimpegno”, lanciata in risposta all'incombente maggioranza palestinese.

Esaminando il resoconto ufficiale della recente diplomazia, compresi gli accordi e i colloqui conclusi dagli Stati Uniti a Camp David, Oslo e Taba, Reinhart esplora i fondamentali squilibri di potere tra le parti negoziali e identifica la strategia israeliana di creare fatti sul terreno per definire e complicare i termini di qualsiasi accordo futuro. In questo indispensabile manuale, Reinhart illumina l'attuale conflitto e suggerisce un percorso di cambiamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781583226513
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Israele/Palestina: Come porre fine alla guerra del 1948, seconda edizione - Israel/Palestine: How to...
In Israele/Palestina, Reinhart ripercorre lo...
Israele/Palestina: Come porre fine alla guerra del 1948, seconda edizione - Israel/Palestine: How to End the War of 1948, Second Edition
Israele/Palestina: come porre fine alla guerra del 1948 - Israel/Palestina: Como Acabar Con La...
Israele/Palestina di Tanya Reinhart è la critica...
Israele/Palestina: come porre fine alla guerra del 1948 - Israel/Palestina: Como Acabar Con La Guerra de 1948

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)