Israele, il raduno continua: La ricerca del popolo ebraico nel mondo

Punteggio:   (4,0 su 5)

Israele, il raduno continua: La ricerca del popolo ebraico nel mondo (Esther Lever)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Israel, The Ingathering Goes On: The search for Jewish People across the world

Contenuto del libro:

Nessuno di noi sa cosa accadrà se siamo disposti a deporre tutto, a vendere ciò che abbiamo e ad essere obbedienti alla chiamata di Dio. Questo è ciò che accadde a Esther Lever, a 50 anni, dopo la morte del marito, quando chiese a Dio di darle qualcosa da fare. Non sapeva che sarebbe stata completamente dipendente dalle disposizioni di Dio e che avrebbe seguito la guida dello Spirito Santo, parlando alle comunità ebraiche in luoghi lontani del mondo.

Questo è il suo secondo libro che racconta le avventure che ha vissuto imparando a discernere la voce di Dio e a essere completamente obbediente. Così facendo, ha visto Dio realizzare i miracoli più sorprendenti nei luoghi più insoliti.

Esther Lever era una di quelle persone straordinarie che si incontrano forse una o due volte nella vita; persone che hanno un impatto sulla nostra vita in un modo che è ispirante ed emozionante e ci fanno desiderare un cammino più profondo con Dio.

Se credete nei propositi eterni di Dio per il popolo ebraico e nei suoi provvedimenti soprannaturali per coloro che sono pronti a seguire la sua chiamata, non riuscirete a mettere giù questo libro.

Tra il drammatico diario di viaggio ci sono momenti di tenerezza: c'è il vero racconto di tre pacchi di vestiti, ogni pacco preparato con amore per un bambino, un ragazzo e un uomo. Ognuno di essi viene consegnato a un perfetto sconosciuto, in una coincidenza divina e cronometrata al secondo! Una Bibbia viene consegnata personalmente a un ebreo che, da solo, si prende cura di una bellissima sinagoga antica a Rangoon. In piazza Tienanmen, mentre visita la Cina, Esther incontra due signore cristiane dello Yorkshire che fanno la comunione. Loro hanno il "vino" ma non il "pane" - lei ha il "pane" ma non il "vino" - è un incontro divino come nessun altro quando celebrano insieme la Cena del Signore! Poi c'è un viaggio di "quattro ore" - ritardato dalla neve fino alle quattordici - per trovare un signore russo molto anziano in Kazakistan e aiutarlo a fare l'Aliyah!

Leggiamo delle eccentricità di tassisti che sfidano la morte, di condizioni stradali straordinariamente pericolose, di voli pericolosi travolti da bufere di neve, delle curiosità dell'interpretariato, di cibi indescrivibili e di alloggi improbabili. Visita il Palazzo di Ester in Iran, evitando per un pelo uno scontro mortale con la polizia islamica. Un viaggio in Siria include l'antica sinagoga Jobar di Damasco, visitata appena un mese prima dello scoppio della guerra. Ogni capitolo testimonia la fedeltà di Dio e dei suoi piani.

In questo seguito di "The Ingathering of Israel" l'autore non delude il lettore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781852408176
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Israele, il raduno continua: La ricerca del popolo ebraico nel mondo - Israel, The Ingathering Goes...
Nessuno di noi sa cosa accadrà se siamo disposti a...
Israele, il raduno continua: La ricerca del popolo ebraico nel mondo - Israel, The Ingathering Goes On: The search for Jewish People across the world

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)