Israele contro tutti i rischi: l'antisemitismo dalle origini agli anni dell'Olocausto

Punteggio:   (5,0 su 5)

Israele contro tutti i rischi: l'antisemitismo dalle origini agli anni dell'Olocausto (Christopher Persaud)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica completa e illuminante dell'antisemitismo nel corso della storia e della resistenza del popolo ebraico. Il libro è basato su un'ampia ricerca e documentazione storica, che lo rendono una lettura consigliata a chi cerca di comprendere le complessità dell'antisemitismo e dell'esperienza ebraica.

Vantaggi:

Ben documentato, illuminante, ricerca avvincente, informazioni memorabili, panoramica completa, evidenzia la resilienza ebraica, altamente raccomandato dai lettori.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Israel Against All Odds: Anti-Semitism From Its Beginnings to the Holocaust Years

Contenuto del libro:

Gli ebrei sono indiscutibilmente il popolo più perseguitato negli annali della storia.

All'origine dell'odio per gli ebrei nelle sue miriadi di forme c'è l'antisemitismo, una mentalità sinistra e vile che esiste dai tempi dell'Antico Testamento, cioè da migliaia di anni. Gli antisemiti pervadono i confini sociali, religiosi, economici e politici, persino il cristianesimo tradizionale, e la loro avversione per le persone di origine ebraica spesso si traduce in persecuzioni e massacri insensati, come le atrocità perpetrate dai nazisti e dai loro collaboratori durante la Seconda guerra mondiale, a metà del XX secolo, in cui oltre sei milioni di ebrei hanno trovato la morte nell'Olocausto.

L'antisemitismo, invece di diminuire dopo gli orrori della Seconda Guerra Mondiale, non ha mostrato alcun segno di attenuazione e sembra che il mondo intero, con poche eccezioni come la stessa nazione ebraica di Israele e gli Stati Uniti d'America, sia ai ferri corti con gli ebrei. Persino organizzazioni internazionali di controllo e mantenimento della pace come le Nazioni Unite (e i suoi numerosi gruppi collaterali) sono note per discriminare, a volte apertamente, gli ebrei e Israele. Gli arabi e i musulmani mediorientali nutrono un intenso disgusto per Israele e per gli ebrei e, nonostante occupino oltre il novantanove per cento dei territori mediorientali, cercano di ambire a quel meno dell'uno per cento di terra in cui risiedono gli israeliani con ogni mezzo necessario.

Nonostante le difficoltà e le sfide apparentemente insormontabili che gli ebrei hanno affrontato nel corso dei secoli, essi persistono e addirittura progrediscono nelle società di oggi. Lasciano i loro nemici a bocca aperta per la loro resilienza e la loro volontà di sopravvivenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949586725
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Israele contro tutti i rischi: l'antisemitismo dalle origini agli anni dell'Olocausto - Israel...
Gli ebrei sono indiscutibilmente il popolo più...
Israele contro tutti i rischi: l'antisemitismo dalle origini agli anni dell'Olocausto - Israel Against All Odds: Anti-Semitism From Its Beginnings to the Holocaust Years
Israele contro tutti i rischi: l'antisemitismo dagli anni successivi all'Olocausto ai giorni nostri...
Il popolo ebraico è stato ed è indiscutibilmente...
Israele contro tutti i rischi: l'antisemitismo dagli anni successivi all'Olocausto ai giorni nostri - Israel Against All Odds: Anti-Semitism From Post Holocaust Years to the Present Day

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)