Punteggio:
Inspirations di Paulo Coelho è una raccolta di brani di letteratura classica organizzati secondo i quattro elementi: Acqua, Terra, Aria e Fuoco. Molti lettori trovano che si tratti di una raccolta interessante e capace di ampliare la mente, che offre spunti di riflessione su vari scrittori e temi. Il libro è apprezzato per la selezione ponderata dei testi e per il suo potenziale di ispirare la riflessione e la crescita personale.
Vantaggi:La selezione degli estratti è ben fatta e offre un'esperienza coinvolgente senza la fatica di cercare la grande letteratura. L'organizzazione in elementi è creativa e approfondisce l'apprezzamento dei testi. I lettori apprezzano l'introduzione di Coelho e trovano il contenuto edificante e stimolante. È anche riconosciuto come un'ottima opzione regalo.
Svantaggi:Alcuni lettori ritengono che la qualità delle selezioni nella sezione Fuoco si abbassi, in particolare con l'inclusione di temi quasi religiosi. Alcuni lettori notano anche che, sebbene il libro sia interessante, potrebbe essere una raccolta inaspettata che potrebbe non risuonare con tutti.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
Inspirations - Selections from Classic Literature
Il termine “antologia” deriva dalla parola greca che indica le ghirlande, ovvero un bouquet di fiori. Un'antologia, quindi, dovrebbe essere un piccolo segno di qualcosa di più grande.
Nel caso dei fiori, essi richiamano alla mente il colore e il profumo dei campi, di una stagione. L'antologia di Coelho, quindi, non è solo una raccolta di testi o di poesie, ma un dono, qualcosa di organizzato secondo la sua sensibilità, da donare agli altri. La selezione di libri presentata in questo volume è stata scelta come da un vasto campo di fiori, che si estende all'infinito verso l'orizzonte del tempo.
La selezione di Coelho è ordinata secondo i quattro elementi, che simboleggiano sia il nostro mondo in tutte le sue direzioni, sia il modo in cui lo abitiamo, il modo in cui lo diciamo. In “Terra” troviamo scrittori diversi come Oscar Wilde e D H Lawrence; in “Aria” Nelson Mandela e Gabriel Garcia Marques; in “Fuoco” Rumi e Mary Shelley; in “Acqua” Hans Christian Anderson e Machiavelli.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)