Ispirazione e verità delle Sacre Scritture

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ispirazione e verità delle Sacre Scritture (Commission Pontifical Biblical)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato lodato da molti lettori per il suo valore nel migliorare la conoscenza della Bibbia, in particolare tra i cristiani e i cattolici romani. Tuttavia, è stato anche criticato per il suo stile denso e ripetitivo, e alcuni hanno preferito altri commentari.

Vantaggi:

Molto apprezzato come lettura essenziale per i cristiani e i cattolici romani; molti lettori lo hanno trovato ottimo e prezioso per conoscere la Bibbia.

Svantaggi:

Criticato per il suo stile torbido, ponderoso e ripetitivo; alcuni lettori ritengono che esistano commentari migliori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Inspiration and Truth of Sacred Scripture

Contenuto del libro:

Nell'esortazione apostolica post-sinodale Verbum Domini del 2009, Papa Benedetto XVI ha sottolineato che "la riflessione teologica ha sempre considerato l'ispirazione e la verità come due concetti chiave per un'ermeneutica ecclesiale delle sacre Scritture" e che oggi c'è bisogno "di uno studio più completo e adeguato di queste realtà, per meglio rispondere all'esigenza di interpretare i testi sacri secondo la loro natura".

L'ispirazione e la verità delle Sacre Scritture: The Word That Comes from God and Speaks of God for the Salvation of the World (La Parola che viene da Dio e parla di Dio per la salvezza del mondo) è il contributo della Pontificia Commissione Biblica per una comprensione più adeguata dei concetti di ispirazione e verità che rispetti sia la natura della Bibbia sia il suo significato per la vita della Chiesa. Basandosi su una lettura attenta delle Scritture stesse, il documento si concentra su tre aspetti principali: 1. L'ispirazione della Sacra Scrittura e l'esplorazione della sua provenienza divina2. La verità della Parola di Dio, sottolineando il messaggio su Dio e il suo progetto di salvezza3. Le sfide che sorgono dalla Bibbia stessa, a causa di alcuni aspetti che sembrano incoerenti con la sua qualità di Parola di Dio.

La lettura di questo documento, formalmente approvato da Papa Francesco, rafforzerà il lettore nell'accogliere la Parola di Dio - nell'assemblea liturgica e in ogni altro luogo - nel suo contesto teologico, cristologico, soteriologico ed ecclesiologico, in un modo che corrisponda sempre di più a questo dono unico di Dio, con il quale Dio comunica se stesso e ci invita alla comunione con lui.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814649039
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ispirazione e verità delle Sacre Scritture - Inspiration and Truth of Sacred Scripture
Nell'esortazione apostolica post-sinodale Verbum...
Ispirazione e verità delle Sacre Scritture - Inspiration and Truth of Sacred Scripture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)