Isole Faroe

Punteggio:   (4,8 su 5)

Isole Faroe (James Proctor)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Faroe Islands

Contenuto del libro:

Questa sesta edizione, completamente aggiornata, della Bradt's Faroe Islands rimane l'unica guida in lingua inglese di questo arcipelago nordico isolato e incontaminato, dove si trova Trshavn (la capitale più piccola del mondo) e dove il numero di pecore è doppio rispetto a quello degli abitanti, il che significa che è ancora possibile scoprire uno stile di vita che sta rapidamente scomparendo in altre parti d'Europa, un luogo in cui le pecore sono state dotate di telecamere per aiutare a filmare per Google Streetview (localmente soprannominato Google "Sheepview").

Visitare le isole Fær Øer è un'occasione per vivere la natura allo stato puro. I suoi paesaggi mozzafiato non mancano mai di ispirare, dalle scogliere più alte d'Europa a Enniberg, sull'isola di Vioy, ai paesaggi marini drammatici di Akraberg, il punto più meridionale delle Faroe. Sono inclusi anche dettagli su come raggiungere anche gli angoli più remoti in autobus utilizzando una travel card, informazioni sulla diminuzione degli uccelli marini nell'Atlantico settentrionale e dettagli su dove praticare la pesca sportiva, il kayak da mare, il birdwatching e l'equitazione.

Scritta dall'esperto James Proctor, che visita le isole Faroe dal 1992, questa guida offre informazioni dettagliate su tutte le 18 isole (compresa Mykines, la cui popolazione annuale è a malapena a due cifre). All'interno delle isole stesse, la Bradt's Faroe Islands è riconosciuta come la fonte definitiva di informazioni sulle isole Faroe in lingua inglese, ed è ampiamente rispettata come tale. Ci sono consigli pratici su dove alloggiare e mangiare, su come muoversi - con il traghetto locale, l'elicottero o la propria auto a noleggio - e su cosa vedere e fare.

Quest'ultima edizione include tutti gli sviluppi più recenti (tra cui i miglioramenti negli spostamenti aerei, in traghetto e su strada - quest'ultima include l'unica rotonda sottomarina al mondo - e l'espansione delle opportunità di kayak in mare) e fornisce tutte le informazioni necessarie per un viaggio di successo, con recensioni aggiornate sugli alloggi (più i nuovi eleganti hotel di Trshavn), sulle possibilità di mangiare e bere. Che siate in visita per l'incredibile avifauna, per percorrere alcuni dei sentieri escursionistici meno conosciuti d'Europa o semplicemente per assaporare la vera vita di paese tra le case dai tetti turchi dipinte in una gamma di rossi, gialli e blu, il Bradt's Faroe Islands è il compagno perfetto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781804691373
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Isole Faroe - Faroe Islands
Questa nuova e accuratamente aggiornata quinta edizione del Bradt's Faroe Islands rimane l'unica guida in lingua inglese di questo arcipelago isolato e...
Isole Faroe - Faroe Islands
Lapponia - Lapland
Questa quarta edizione, completamente aggiornata, della Lapponia di Bradt è l'unica guida indipendente in inglese di questo paese delle meraviglie invernale, una regione...
Lapponia - Lapland
Isole Faroe - Faroe Islands
Questa sesta edizione, completamente aggiornata, della Bradt's Faroe Islands rimane l'unica guida in lingua inglese di questo arcipelago nordico isolato e...
Isole Faroe - Faroe Islands

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)