Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Islands and Cultures: How Pacific Islands Provide Paths Toward Sustainability
Un'analisi unica e collaborativa dell'adattamento umano alle isole polinesiane, raccontato attraverso storie orali, prove biofisiche e documenti storici Gli esseri umani hanno iniziato a insediarsi nell'area che conosciamo come Polinesia tra i 3.000 e gli 800 anni fa, portando con sé la cultura materiale, comprese piante e animali, e le idee sull'organizzazione sociale, per poi adattarsi alle specifiche caratteristiche biofisiche delle isole che hanno scoperto.
Gli autori di questo libro analizzano la formazione dei loro sistemi uomo-ambiente utilizzando storie orali, prove biofisiche e documenti storici, sostenendo che le isole polinesiane possono servire come utili modelli per il modo in cui le società umane in generale interagiscono con i loro ambienti. Gli ambienti chiaramente definiti (e relativamente isolati) delle isole, la scoperta relativamente recente da parte dell'uomo e le società innovative e dinamiche consentono di ottenere intuizioni non disponibili nello studio di altre culture.
Kamana Beamer, Te Maire Tau e Peter Vitousek hanno collaborato con una dozzina di altri studiosi, molti dei quali polinesiani, per mostrare come queste culture si sono adattate ad ambienti nuovi nel passato e come possiamo trarre spunti per la sostenibilità globale oggi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)