Isole di voci: Poesie selezionate

Punteggio:   (5,0 su 5)

Isole di voci: Poesie selezionate (Douglas Oliver)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Islands of Voices: Selected Poems

Contenuto del libro:

Douglas Oliver (1937-2000) è stato un poeta con una notevole reputazione alla fine degli anni Ottanta e Novanta, trovando un pubblico più vasto per la sua poesia socialmente impegnata in un modo che nessun altro del suo background poetico aveva fatto, o forse desiderato fare. Ha lasciato presto la scuola e ha lavorato per molti anni come giornalista - a Cambridge, Parigi e Coventry - prima di frequentare l'Università dell'Essex come studente maturo negli anni Settanta.

In questo periodo è stato associato alla cosiddetta Scuola di poesia di Cambridge e le sue opere sono state pubblicate dalle case editrici che la rappresentano, Ferry Press e Grosseteste Review Editions. In seguito ha vissuto a Parigi, a New York e poi di nuovo a Parigi, lavorando di solito come docente.

È stato autore di numerosi libri di poesia e prosa, tra cui Oppo Hectic, The Diagram Poems, The Harmless Building, The Infant and the Pearl, Kind, Penniless Politics, A Salvo for Africa, e i volumi postumi Arrondissements e Whisper 'Louise'. Al momento della compilazione di questo volume, tutte le sue poesie erano fuori catalogo, il che rende ancora più importante questa retrospettiva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848617179
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Isole di voci: Poesie selezionate - Islands of Voices: Selected Poems
Douglas Oliver (1937-2000) è stato un poeta con una notevole reputazione alla fine...
Isole di voci: Poesie selezionate - Islands of Voices: Selected Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)