Punteggio:
Il libro “Sicilia il romanzo, Sicilia la storia” combina narrativa storica e approfondimenti culturali, offrendo una storia profondamente coinvolgente sullo sfondo della ricca storia della Sicilia. I lettori apprezzano la miscela di fatti e finzione e lo stile narrativo coinvolgente, anche se alcuni trovano il ritmo lento, soprattutto all'inizio.
Vantaggi:⬤ Una narrazione ben studiata e coinvolgente
⬤ una miscela unica di storia e finzione
⬤ personaggi accattivanti
⬤ descrizioni coinvolgenti della cultura e dei paesaggi siciliani
⬤ interessante per chi è interessato alla storia e alla narrativa storica.
Alcuni lettori hanno trovato l'inizio noioso e hanno avuto problemi di ritmo; questo libro potrebbe piacere più agli appassionati di storia che a coloro che cercano un romanzo tradizionale guidato dalla trama.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Islands Of Fire: Large Print Hardcover Edition
Quando Luca si reca in Sicilia alla ricerca delle radici dei suoi genitori, non immaginava di incontrare Vito: un anziano signore smagrito che sembrava incarnare nelle sue ossa la storia dell'isola.
Non pensava nemmeno che Vito lo avrebbe riportato indietro di secoli - millenni - ai tempi antichi in cui la Sicilia era abitata da gente di mare e contesa da tribù in guerra e invasori. Luca non sapeva di Anu e Baia, giunti sulle coste dell'isola 11.000 anni fa, né di Telia e Sapira, che migliaia di anni dopo diedero inizio alla rivoluzione agricola della Sicilia. Non aveva mai sentito parlare delle tribù dei Sicani, degli Elimi e dei Siculi che colonizzarono l'isola 3.000 anni fa, né degli Arabi, dei Greci, dei Cartaginesi e dei Romani che combatterono per il controllo di questo pezzo di terra vitale nel Mare di Mezzo.
Isole di fuoco” conduce il lettore in un viaggio nel tempo, dalle origini vulcaniche dell'isola all'epoca dell'Impero romano. Un viaggio raccontato dalle decine di invasioni dell'isola nel corso di migliaia di anni. Stazione di passaggio nel Mare di Mezzo, la Sicilia è al centro della storia occidentale.
Questa è l'edizione a caratteri grandi di Isole di fuoco, con un carattere più grande per facilitare la lettura.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)